ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4)

Andare in basso

[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) Empty [31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4)

Messaggio Da DrDivago il Mer 01 Apr 2015, 13:02

In estrema sintesi, la partita più tirata e divertente disputata sinora nel 2015. Eravamo tutti e due in fiducia e ce la siamo giocati praticamente al meglio delle nostre possibilità, dando vita a numerosi scambi sul filo del rasoio.

Inizia Simone al servizio e mi mette subito in difficoltà, perchè, oltre a servire un'alta percentuale di prime, queste sono abbastanza pesanti ed indirizzate prevalentemente sul mio rovescio d'opposizione in back, che ieri sera ha faticato più del solito sia in direzione che in profondità. Tuttavia, quando non entra la prima, gioco alla pari negli scambi da fondo campo, spingendo bene con il dritto e non perdendo troppo spesso il campo con il rovescio.
A mia volta, realizzo un'alta percentuale di prime, tirate in tutte le salse (slice, kick, al corpo, sul dritto, sul rovescio), complicando il più possibile il compito a Simone. Inoltre, sono abbastanza reattivo sulle gambe e lo obbligo spesso a giocare un colpo in più per chiudere lo scambio.
Nel 6° gioco vado molto vicino a perdere il servizio (2/3 palle break annullate), poi 3 giochi più tardi, senza alcun preavviso, le prime di Simone calano e riesco a capitalizzare il break. Lui prova a rispondere nel gioco successivo, ma la fortuna non lo assiste (due colpi che sarebbero stati dei sicuri vincenti escono di pochissimo).
Abbozziamo quindi un secondo set, in cui Simone parte nuovamente alla battuta ed il primo gioco dura un'eternità, con una ventina di punti giocati ai vantaggi. Ho indicativamente il doppio delle occasioni per chiudere il game, ma non riesco mai ad approfittarne (ricordo almeno 3 dritti a sventaglio tirati a tutto braccio in risposta che si sono stampati sciaguratamente sul nastro). Alla fine la spunta Simone, ed io, dopo aver corso come un dannato nel tentativo di breakkarlo, pago prontamente dazio nel game successivo, perso a 0 (o a 15, non ricordo nel dettaglio). Simone conferma il break di vantaggio, poi ritrovo il servizio e vinco perentoriamente il quarto gioco. Riesco successivamente a contro-breakkare, ma non riesco a completare la rimonta, subendo il secondo break della serata a 30.
I 3 punti classifica vanno a me, in quanto vincitore del primo set, ma, a conti fatti, la partita è pari e patta. Doveroso elogio alla sportività di entrambi: visto il risultato, ho proposto di non contare questo match a mio favore, ma lo Zar ha insistito per attribuirmi la vittoria. Chapeau.

[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4) Empty Re: [31/03] DrDivago b. Zar 6-4 (2° set: 2-4)

Messaggio Da zar972 il Dom 05 Apr 2015, 11:16

Anche se in ritardo scrivo anch'io qualcosina sul match disputato la scorsa settimana. Partita molto equilibrata con pochi errori non forzati soprattutto nei primi 8 giochi dove il servizio l'ha fatta da padrone. L'unico mio rammarico il non aver sfruttato almeno una delle due palle break sul 3-2 a mio favore, soprattutto quella in qui ho risposto di rovescio in rete su una delle poche seconde del Doc. Poi quello sciagurato nono game dove ho regalato un paio di punti per un po' di sufficienza ma anche e soprattutto a causa della caparbietà di Marco che mi ha fatto rigiocare dei punti che pensavo vincenti. E qui sta la chiave del match, l'ottima tenuta atletica del doc che gli ha permesso di coprire il campo in maniera egregia, oltre al servizio ed al solito diritto potente. Da parte mia, ho pagato il solito calo fisico (mi manca l'ora e mezza settimanale di calcetto abbandonata ormai da più di un anno) nonchè il servizio che inesorabilmente scema alla distanza.
Comunque mi sono proprio divertito e sono soddisfatto di come ho giocato e di alcuni colpi da circoletto rosso che ho estratto dal clindro.
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: