ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GAIBLEDON 2019
Delu Davis EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Delu Davis EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Delu Davis EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Delu Davis EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Delu Davis EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Delu Davis EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Delu Davis EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Delu Davis EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Delu Davis EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

Delu Davis

+3
riccardino
gino's
Sinnet
7 partecipanti

Andare in basso

Delu Davis Empty Delu Davis

Messaggio Da Sinnet Dom 08 Mar 2015, 19:47

Dopo la Federetion Cup anche la Davis ci vede soccombere 3-2 dopo essere stati in vantaggio 2-1, forse i nostri giocatori mancano un pò di "cuore".
I Kazaki viceversa pur essendo tutti naturalizzati hanno dato il mille %.
La Svizzera poi schiera la sua migliore formazione contro di noi e poi gioca con le riserve delle riserve.
Credo che anche il Barazza ormai abbia concluso un ciclo e forse servirebbe qualcuno di nuovo sul ponte di comando.
Shocked
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 911
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Delu Davis Empty Re: Delu Davis

Messaggio Da gino's Dom 08 Mar 2015, 20:28

In effetti oggi ho visto vincere di cuore e servizio un buon kazako su un mediocre ottimo a sprazzi ma mediocre Fognini.
Concordo Sinnet manca Cuore ma chi al posto del Barazzutti?

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet Dom 08 Mar 2015, 20:37

@gino's ha scritto:In effetti oggi ho visto vincere di cuore e servizio un buon kazako su un mediocre ottimo a sprazzi ma mediocre Fognini.
Concordo Sinnet manca Cuore ma chi al posto del Barazzutti?
Mah ... di nomi se ne potrebbero fare molti, uno non a caso potrebbe essere Santopadre, oppure Furlan, Camporese ... in effetti potrebbero essere in tanti a poter aspirare ad un ruolo così importante.
Però credo che non faranno passare questa sconfitta come una cosa grave, per ora continueranno gli stessi.
Suspect
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da gino's Dom 08 Mar 2015, 21:31

Inizia il TOTODAVIS Very Happy
Sondaggio ; chi secondo voi potrebbe svolgere il lavoro del Barazzutti in futuro?
Ha fatto bene finora ammettiamolo con le donne pero'

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet Dom 08 Mar 2015, 22:15

@gino's ha scritto:Inizia il TOTODAVIS Very Happy
Sondaggio ; chi secondo voi potrebbe svolgere il lavoro del Barazzutti in futuro?
Ha fatto bene finora ammettiamolo con le donne pero'
Certo che era anche difficile far male con la qualità del nostro Tennis Femminile che mi sembra più maturo pur lavorando su numeri di molto inferiori rispetto al Tennis maschile.
Comunque non credo che Binaghi cercherà un sostituto del Barazza.
Dunno
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino Dom 08 Mar 2015, 22:42

Sinceramente, spiace che sia capitato a noi, ma quella dei nostri avversari è un'impresa straordinaria, che fuori dalla Davis non sarebbe nemmeno concepibile: bravissimi.
Con buona pace di chi propone di portare i tornei del Grande Slam 2 su 3 o di introdurre "migliorie" degne del peggior capitolo di SuperMario tennis...
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet Dom 08 Mar 2015, 23:05

Si ... e povero Vanni che lo hanno portato a fare esperienza per un futuro impiego .
Non credo ne esca arricchito, meglio se faceva le Quali a Indian Wells .
Down
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da nanobabbo Lun 09 Mar 2015, 11:19

secondo me barazzuti non poteva fare molto di più... fognini ha la testa che ha, non credo sia un problema di "cuore", ma appunto di testa!
bolelli sta giocando meglio degli ultimi anni, seppi ha una tenacia invidiabile, ma manca nella ricerca del vincente per stare molto a quei livelli (IMHO)...
se perdi con un top 20 in campo, su un campo super veloce su cui non siamo molto abituati a giocare, barazzutti avrebbe solo potuto scendere in campo lui...
il tutto IMHO!!! Hello
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Niente da segnalare

Messaggio Da b52_ste Lun 09 Mar 2015, 12:47

@nanobabbo ha scritto:secondo me barazzuti non poteva fare molto di più... fognini ha la testa che ha, non credo sia un problema di "cuore", ma appunto di testa!
bolelli sta giocando meglio degli ultimi anni, seppi ha una tenacia invidiabile, ma manca nella ricerca del vincente per stare molto a quei livelli (IMHO)...
se perdi con un top 20 in campo, su un campo super veloce su cui non siamo molto abituati a giocare, barazzutti avrebbe solo potuto scendere in campo lui...
il tutto IMHO!!! Hello

Opinione che condivido al 100%!!! Purtroppo è sata la "tempesta perfetta", e se avessimo perso con Fognini in panchina, hai presente le critiche al Barazza? Unico neo: spero che non abbia fatto scendere in campo Fognini proprio per "pararsi il c..." in caso di sconfitta... bho...

Comunque io ci vedrei bene qualcuno poco "permissivo" e magari anche relativamente giovane!!!
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet Lun 09 Mar 2015, 20:19

@b52_ste ha scritto:
@nanobabbo ha scritto:secondo me barazzuti non poteva fare molto di più... fognini ha la testa che ha, non credo sia un problema di "cuore", ma appunto di testa!
il tutto IMHO!!! Hello

Opinione che condivido al 100%!!! Purtroppo è sata la "tempesta perfetta", e se avessimo perso con Fognini in panchina, hai presente le critiche al Barazza? Unico neo: spero che non abbia fatto scendere in campo Fognini proprio per "pararsi il c..." in caso di sconfitta... bho...

Comunque io ci vedrei bene qualcuno poco "permissivo" e magari anche relativamente giovane!!!
Io direi che l'errore commesso da Barazza è stato quello di non credere fino in fondo alle sue scelte.
L'ultimo singolare lo doveva giocare Simone Bolelli con buona pace di tutti, Fognini oltre che imprevedibile non ha un gran curriculum su campi veloci a diversità di Simone.
IMHO.
king
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz Lun 09 Mar 2015, 22:18

Concordo con Sinnet

L'unica giustificazione che spiega lo schieramento di Fognini è il suo curriculum Davis. 

Spero che invece questo mito sia sfatato (quello del ligure eroe salvatore della patria) e non venga ripetuto l'errore in seguito. 

D'altronde Fognini ha fatto costantemente svariate figuracce nei tornei indoor ed un unico acuto nel comunque lento e modesto San Pietroburgo. 

Uno che è stato capace recentemente di perdere in malo modo da una wild card cinese, per altro giocatore assolutamente incostante e facilmente abbindolabile con i sotterfugi più comuni,  non lo avrei mai schierato per un singolare decisivo in quel contesto. 

Anche io ero per Bolelli, che magari di acuti non ne ha fatti tantissimi ma negli ultimi anni è stato assolutamente costante, specie su superfici veloci come l'indoor kazako

Io personalmente avrei preferito anche Vanni o Lorenzi, lasciati in panchina a fare la muffa. Sicuramente più modesti come valore assoluto ma capaci di tirare costantemente fuori il meglio dai propri mezzi, oltre che comunque più validi di Nedovyesov

Tutto questo premettendo ovviamente che parlare a posteriori è uno sport fin troppo facile e che il risultato finale poteva essere uguale se non più netto, visto che nel complesso i kazaki hanno assolutamente meritato

Perchè da vincitore, tra mille emozioni può lasciare il campo, mentre lo speaker annuncia il suo nome. Quello che da oggi gli basterà per presentarsi:

"Ladies and gentlemen... Luca Vanni!"
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Niente da segnalare

Messaggio Da aangri Mar 10 Mar 2015, 08:34

Alla fine Fognini ha avuto in mano il match per ben due volte, nonostante la superficie non adatta e il pubblico e arbitraggio ostili. Il tennis è così, la scelta di barazzutti non era sbagliata anche perchè in doppio Fognini era stato molto positivo (forse più di bolelli) e obiettivamente quest'ultimo nel primo match era scomparso in ben due set su tre. Il CT andrebbe cambiato non per gli ultimi due risultati ma perchè è bene rinnovare dopo tanti anni. Prevedo che ci sarà il cambio della guardia se, come è possibile, retrocederemo in serie B. Agli spareggi ci vorrà un bel pò di fortuna per pescare bene: USA, Germania, Repubblica Ceca, Brasile (in brasile sono cavoli, chi ricorda Maceio'??) , Croazia, Giappone e Svizzera. Vedete voi...

P.S. guardando i risultati, Rosol numero 31 si è fatto battere in casa dal diciottenne Kokkinakis n.133! La Davis è un altro sport! Inoltre il supersconosciuto svizzero Laaksonen n.233 (!!) ha portato a casa due punti con i più quotati belgi!!
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz Mar 10 Mar 2015, 10:09

Aangri guarda che non possiamo pescare le perdenti degli altri ottavi di finale, ma solo chi vince nel gruppo 2. 

Il più rischioso sorteggio è la Spagna

Perchè da vincitore, tra mille emozioni può lasciare il campo, mentre lo speaker annuncia il suo nome. Quello che da oggi gli basterà per presentarsi:

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz Mar 10 Mar 2015, 10:13

http://www.livetennis.it/post/202929/davis-cup-resoconto-completo-sulle-possibili-avversarie-dellitalia/

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri Mar 10 Mar 2015, 18:10

Grazie Davide, il lotto è ancora vastissimo, quindi aspettiamo...
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet Mar 10 Mar 2015, 20:48

@aangri ha scritto:Alla fine Fognini ha avuto in mano il match per ben due volte, nonostante la superficie non adatta e il pubblico e arbitraggio ostili. Il tennis è così, la scelta di barazzutti non era sbagliata anche perchè in doppio Fognini era stato molto positivo (forse più di bolelli) e obiettivamente quest'ultimo nel primo match era scomparso in ben due set su tre. Il CT andrebbe cambiato non per gli ultimi due risultati ma perchè è bene rinnovare dopo tanti anni. Prevedo che ci sarà il cambio della guardia se, come è possibile, retrocederemo in serie B. Agli spareggi ci vorrà un bel pò di fortuna per pescare bene: USA, Germania, Repubblica Ceca, Brasile (in brasile sono cavoli, chi ricorda Maceio'??) , Croazia, Giappone e Svizzera. Vedete voi...

P.S. guardando i risultati, Rosol numero 31 si è fatto battere in casa dal diciottenne Kokkinakis n.133! La Davis è un altro sport! Inoltre il supersconosciuto svizzero Laaksonen n.233 (!!) ha portato a casa due punti con i più quotati belgi!!
Concordo sul fatto che la Davis sia comunque una cosa particolare che altera i normali valori dei Tennisti professionisti.
Il Barazza non mi dispiace, però ha un pò sottovalutato la traferta e sinceramente c'erano alcuni precedenti che testimoniavano la pericolosità dei Kazaki ( Golubev aveva già sconfitto Federer ).
In primis non avrei mai convocato Lorenzi, perchè è una convocazione inutile, in quanto non sarebbe stato schierabile neanche in doppio con il lotto di presenti.
In secondo luogo ritengo che Bolelli 8 volte su 10 batte Fognini su questo tipo di superfici ed il tutto s'inverte su terra rossa sempre che il Fogna sia giustamente motivato.
Facendo un confronto impietoso credo che Nedosovyev non sia lontanamente paragonabile a Raonic per cui avrei visto bene Bolelli-Nedosovyev.
La pecca di Barazza forse è stata quella di non aver valutare correttamente il valore di Kukuskin e Nedo su questo tipo di superfici, che comunque hanno fatto un'impresa ed anche Fognini penso abbia fatto il massimo delle sue possibilità su questa superfice.
Ora a bocce ferme senza grandi pretese di fare l'indovino, vorrei dire che se i protagonisti non avranno problemi fisici, a fine stagione potremmo vedere un Simone Bolelli come 1° Italiano del Ranking e Seppi/Fognini contendersi il secondo posto a ridosso dei Top 30 come valori assoluti, e penso che anche Nedosovyev entrera ben presto nei Top 100.
Dance
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Sinnet Mar 10 Mar 2015, 20:58

Uff ... NEDOVYESOV ...NEDOVYESOV ... NEDOVYESOV

Non lo imparerò mai questo nome, mi sembra un anagramma da settima enigmistica.
mad
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz Mar 10 Mar 2015, 22:59

C'è di peggio.. Come un dei primi singolaristi polacchi. 

Prova a pronunciare Przysiezny

pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato