ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» GAIBLEDON 2019
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4

Andare in basso

[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 Empty [26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4

Messaggio Da DrDivago il Gio 26 Feb 2015, 23:00

Sconfitta ampiamente preventivata (per alterne vicende, non giocavo da esattamente due settimane, e questo, contro un avversario ostico come Davide, ha il suo peso), ma nonostante questo non mi sono dato per vinto prematuramente.
Per la prima volta ho assaggiato l'erba sintetica del TC Camisano, che temevo molto più irregolare e scivolosa. Anche questo fattore non ha giocato a mio favore (i turbo-colpi di Davide schizzano alla velocità della luce), ma non voglio trincerarmi dietro ad altre scuse: stasera lui ha giocato la migliore delle tre partite con me e, anche se avessi giocato in altre circostanze a me più favorevoli, sarebbe stato difficile batterlo.
Al contrario dei precedenti, è Davide, cui spetta il primo turno al servizio, a scappare subito, aggiudicandosi piuttosto velocemente i primi 3 giochi. Pian piano prendo le misure al campo e, complice un momento di appannamento dell'avversario, tengo il primo servizio della serata e mi porto 0-40 nel game successivo. Ma, proprio quando mi pregustavo la possibilità di pareggiare i conti, Davide non concede più nulla, piazzando una prima slice millimetrica e inducendomi più volte all'errore. Si lotta ferocemente ai vantaggi e, dopo un altro break point fallito, Davide si porta avanti prima 4-1 e poi 5-1 (turno al servizio sciagurato da parte mia). Ad un punto dal 6-1 (40-0), riesco clamorosamente a strappargli il servizio per la prima volta, e tengo autorevolmente il turno successivo, riportandomi a -2. Davide però non si scompone di fronte ad un altro promettente tentativo di rimonta, e riesce a mantenere il margine di sicurezza fino al 6-3, poi seguono ben 3 break consecutivi, che fissano il punteggio sul definitivo 8-4, maturato allo scadere dell'ora.
Il risultato premia giustamente la superiore regolarità dimostrata da Davide stasera, io sono stato troppo incostante per fare match pari e mi mangio ancora le mani per non essere riuscito a breakkarlo in vantaggio 0-40, perchè lì la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa.

LE PAGELLE DI PAOLO ZILIANI

PAGAZ

DIRITTO voto 7: molti meno gratuiti e tirato quando era da tirare. METRONOMO.
ROVESCIO voto 7,5: stasera in particolare ho sofferto molto i pesanti top contro il mio (debole) rovescio. ARIETE.
SERVIZIO voto 6/7: prime più ficcanti e numero di doppi falli accettabili. Percentuale di prime in campo ancora migliorabile. FORMICHINA.
A RETE voto 7: le poche volée che ha dovuto giocare le ha imbroccate quasi tutte, ma soprattutto ha dimostrato un'ottima mano nel piazzare qualche smorzatina. ESSENZIALE.
TATTICA voto 7,5: nulla da eccepire, ha sfruttato al meglio la mia serata sottotono e soprattutto un rovescio ancora più fragile del solito. SILENT KILLER.

DrDIVAGO

DIRITTO voto 6-: non male, in senso assoluto, dato che la maggior parte dei vincenti sono arrivati da lì. Troppi errori, equamente divisi tra eccessiva fretta di cercare il vincente ed una certa rigidità nei movimenti. CORRENTE ALTERNATA.
ROVESCIO voto 4,5: incapace di trovare un'efficace contromisura ai topponi di Davide, ho giocato quasi esclusivamente in back, troppo spesso non abbastanza carico e profondo per dargli fastidio. Urge allenamento specifico per ritrovare un po' di sicurezza (non sarà mai il mio colpo più forte, ma in passato ho dimostrato di saperlo giocare quantomeno decentemente). TSO.
SERVIZIO voto 6: stasera serviva come l'aria, ma le prime non sono state con me. Complessivamente non ho commesso troppi doppi falli, ma sempre nei momenti più sbagliati. SOTTOTONO.
A RETE voto 6+: qualche volé e smash decente, ma anche diversi passanti su cui ho potuto fare poco o niente. Avrei voluto stazionare da quelle parti un po' più spesso, ma non ne ho avuto l'opportunità. SALVIAMO IL SALVABILE.
TATTICA voto 6: la partita l'ho persa più sul piano tecnico, ma un po' di lucidità in più nel compiere certe scelte avrebbe sicuramente aiutato. APPANNATO.

[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4 Empty Re: [26/02] Pagaz b. DrDivago 8-4

Messaggio Da aangri il Ven 27 Feb 2015, 05:57

Noto che nelle ultime 3 partite Davide è sempre andato avanti 6-1 per poi subire parziali rimonte (tranne che con Stefano, rimonta andata a buon fine)...Ormai per batterlo ci vuole l'occhio e la fame della tigre....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 27 Feb 2015, 08:25

Resoconto perfetto come sempre del Doc

Io devo dire pienamente soddisfatto una volta tanto del mio match: finalmente ho deciso di entrare in campo propositivo e, complice un Doc meno incisivo delle altre volte da fondo campo, quando mi si presentava un po' di spazio cercavo di prendere il campo e non lasciare spazio di manovra come al solito.

Il servizio anche oggi mi ha aiutato ad entrare in fiducia: anche se non erano costanti le prime come negli scorsi giorni, dopo un paio di consueti doppi falli di "riscaldamento" ho preso il ritmo giusto. Il tentativo di spingere di più la prima paga decisamente, perché anche mettendone di meno in campo però quando entra riesco a partire in controllo dello scambio con tutto il campo a disposizione per chiudere in pochi colpi (spesso anche con la palla corta che sul rovescio sta diventando una garanzia).

A parte un paio di game di parziale appannaggio dal 5-1 (questa settimana tendo a scaricarmi velocemente, ma d'altronde non avendo lasciato manco un giorno le gambe a riposo è il minimo che chiedano il conto Smile ) sono contento di come ho lasciato andare i colpi rispetto alle scorse occasioni. Cosa che è servita soprattutto nei passanti, dove appena il Doc mi lasciava uno spiraglio m'infilavo con buona costanza con delle belle pallate sia di dritto che di rovescio. Sentivo proprio bene la palla, tanto che spesso esultavo ancor prima che effettivamente la palla toccasse il campo avversario Smile

Che dire, forse ho finalmente imboccato la strada giusta, soprattutto come atteggiamento!

Sicuramente il miglior match da quando sono entrato nel giro del polenta club

Pagelle:

DOC

Dritto 6: vero, molto falloso soprattutto nelle palle comode da attaccare in prossimità della rete, ma resta il colpo che quando parte rischia di lasciarmi spiazzato (e chi mi conosce sa che non è facile lasciarmi fermo Razz ). Un po' più di concretezza avrebbe potuto far girare gli scambi a suo favore, per non parlare del match. INCOSTANTE
Rovescio 5: oggi la differenza tecnica sul lato sinistro si è fatta pesare. Oggi era il colpo sul quale guadagnavo costantemente campo, troppo spesso corto e forse oggi anche non troppo fastidioso come back. BERSAGLIO
Servizio 6,5: anche questo colpo nel confronto odierno ha fatto la differenza rispetto alle altre volte. Decisamente più incostante rispetto ai precedenti, però quella prima quando entra è un'impresa tirarla su e porta tanti punti diretti per non parlare di come spalancava il rettangolo di gioco. ARTIGLIERIA
A rete 6,5: Sarebbe un'eresia dare al Doc un voto inferiore al mio nelle volee. Oggi più in difficoltà del solito nel complesso, ma sui miei pallonetti insidiosi spesso riesce comunque a sparare degli smash incrociati che mi lasciano impotenti. AFFIDABILE
Tattica 6: oggi la situazione si è ribaltata e spesso è stato il Doc a trovarsi schiacciato a fondo, anche a causa di un approccio difensivista sul rovescio, troppe volte corto. Quando può comunque torna avanti a fare il suo gioco. DISORIENTATO

PAGAZ

Dritto 7: finalmente incisivo anche dalla 3/4 con atteggiamento aggressivo sia sullincrociato che lungolinea. Nel complesso è sempre il colpo meno stabile, se non preparato al meglio parte sempre per i cavoli suoi. Oggi però costante per buoni tratti. RITROVATO
Rovescio 7,5: il colpo migliore, il più sicuro, il più vario. Topponi, passanti, smorzate, variazioni, e quello che mi permette di dare la mia impronta agli scambi. SICUREZZA
Servizio 7: vero, non moltissime prime, ma cercata sempre più l'incisivita per non partire subito con lunghi scambi. Due ace è già record personale eguagliato, ma tanti punti guadagnati già dal secondo colpo. Sempre meno doppi falli e forse anche se seconde (relativamente, essendo sempre una scamorza) leggermente meno buttate là a casaccio a far banchettare l'avversario. NEW ENTRY
A rete 6,5: nell'ultima settimana ci provo sempre di più, forse un po' alla volta non saranno un colpo da fare solo sulla Playstayion... Sempre più apprezzabili peraltro i tentativi. SBAGLIANDO S'IMPARA
Tattica 8: l'aspetto migliore del match di oggi, finalmente contento dall'inizio alla fine di come ho condotto il match. Spinto quando c'era l'occasione, difeso efficacemente quando richiesto. Nemmeno troppi errori. GRINTA A VOLONTÀ.

Grazie al Doc come sempre, lo attendo per la riedizione sulla terra sintetica di Camisano.

In tanto però devo puntare alla sfida della prossima settimana!

Perchè da vincitore, tra mille emozioni può lasciare il campo, mentre lo speaker annuncia il suo nome. Quello che da oggi gli basterà per presentarsi:

"Ladies and gentlemen... Luca Vanni!"
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Ven 27 Feb 2015, 12:14

@DrDivago ha scritto:

LE PAGELLE DI PAOLO ZILIANI

PAGAZ

DIRITTO voto 7 METRONOMO.
ROVESCIO voto 7,5 ARIETE.
SERVIZIO voto 6/7 FORMICHINA.
A RETE voto 7 ESSENZIALE.
TATTICA voto 7,5 SILENT KILLER.

DrDIVAGO

DIRITTO voto 6- CORRENTE ALTERNATA.
ROVESCIO voto 4,5 TSO.
SERVIZIO voto 6 SOTTOTONO.
A RETE voto 6+  SALVIAMO IL SALVABILE.
TATTICA voto 6  APPANNATO.
Bravi.
Senza nulla togliere alle cronache di Pagaz, professionali, il Doc con la pagella di Paolo Ziliani sulla valutazione del rovescio = TSO Very Happy:D:D si è superato....Very Happy:D:D

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da gino's il Ven 27 Feb 2015, 12:17

@aangri ha scritto:Noto che nelle ultime 3 partite Davide è sempre andato avanti 6-1 per poi subire parziali rimonte (tranne che con Stefano, rimonta andata a buon fine)...Ormai per batterlo ci vuole l'occhio e la fame della tigre....
Stefano Tosonga, ma con il vecchio Gino's  Very Happy ha Paga....to il conto il buon Pagaz..
Dai urge la sett prossima rivincita mi preparo Davide...e patapim e patapem...incorda la racchetta boxe

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da pagaz il Ven 27 Feb 2015, 19:58

Non attendo altro! 

boxe

Perchè da vincitore, tra mille emozioni può lasciare il campo, mentre lo speaker annuncia il suo nome. Quello che da oggi gli basterà per presentarsi:

"Ladies and gentlemen... Luca Vanni!"
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato