ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Pagaz d. Mess 6-1 7-5 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Pagaz d. Mess 6-1 7-5

2 partecipanti

Andare in basso

Pagaz d. Mess 6-1 7-5 Empty Pagaz d. Mess 6-1 7-5

Messaggio Da pagaz Sab 07 Feb 2015, 20:02

A Camisano, pagaz d. Mess 6-1 7-5




Dopo le tre sfide sulla terra rossa, sempre a Camisano, questa volta decidiamo di giocare sull'erba sintetica del medesimo circolo: campo in realtà non troppo veloce ed abbastanza apprezzabile come rimbalzo, oltre che per tenuta negli appoggi (molti campi di questo tipo hanno la polvere in quarzo che ti fa ruzzolare ad ogni cambio di direzione).


Comunque, oggi (anche caldo di un riscaldamento mattutino con Sederer) parto molto in palla e riesco ad essere da subito aggressivo senza sbagliare troppo, sia con il dritto che con il rovescio. Trovo anche una buona costanza al servizio che mi concede anche di tentare qualche serve'n volley (andati anche abbastanza bene se non si considerano due ciccate clamorose).
Di contro Mess parte un po' in sordina, rimane schiacciato a fondo all'inizio ed oltre a qualche gran risposta stenta a prendere il possesso del campo, sicchè si procede velocemente verso il 6-1.

Nel secondo set l'inerzia si ribalta: io comincio a commettere qualche errore di troppo e perdo un po' di fiducia soprattutto con il dritto, finendo per rinunciare a chiudere gli scambi in attacco per diversi minuti.
Mess invece si scalda e comincia a sfornare grandi colpi, profondissimo con il rovescio e capace di trovare angoli strettissimi con il dritto. Comincia anche ad usare di più il back per attaccare ed approcciare la rete, con buone percentuali di successo e finendo per farmi correre come un pazzo.

Arriva al 4-1* 15-40 (due occasioni di 5-1), ma come era successo nel match con aangri qui c'è la svolta del set: un paio di errori di Mario mi rimettono in corsa, poi riprendo fiducia e torno a macinare con il dritto, adottando però qualche variazione tattica usando molto di più il rovescio lungo in back (soprattutto in risposta alle prime di servizio) e piazzando alcune palle corte ottimamente calibrate (un paio veramente a fil di rete, sempre più soddisfatto di questo colpo).
Mess sul 4-3 ha altre tre palle break per provare a chiudere, ma su tutte e tre le occasioni commette il medesimo errore in risposta da sinistra.
Gli ultimi game sono lottatissimi e fatta di impressionanti recuperi da entrambe le parti, ma alla fine riesco a spuntarla per 7-5.


Un grazie ancora a Mess, che oltre ad essere sempre disponibile a farsi una sfida, è sempre più combattivo ogni volta (almeno la mia sensazione è che al di là dei punteggi la qualità dei match continui a salire).


Appuntamento con una nuova sfida il prossimo mese Very Happy
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Pagaz d. Mess 6-1 7-5 Empty Re: Pagaz d. Mess 6-1 7-5

Messaggio Da Mess Sab 07 Feb 2015, 21:40

Grazie a te della disponibilità..
Io sono dell idea che la prima volta che abbiamo giocato l'ho spuntata perché eri reduce dalla festa di laurea.... drunken Pagaz d. Mess 6-1 7-5 3090934640
Mess
Mess

Maschio Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 48
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.