ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio

2 partecipanti

Andare in basso

PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio Empty PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio

Messaggio Da aangri Mer 04 Feb 2015, 19:02

PAGAZ D. AANGRI 9-5


Alla terza sfida Davide finalmente molla il braccio e fa suo l'incontro. Partita piuttosto sincopata. Io inizio piuttosto contratto, 5 doppi falli (tutti da destra!) nei primi due turni di servizio e Pagaz vola 3-0 con due break (primo game molto combattuto, ma 3 doppi falli sono troppi). Grazie al cielo non mi deprimo e riesco a registrare colpi, non fare più doppi falli e  grazie anche alla discontinuità dell'avversario (alterna gran colpi a errori, prende decisamente molti più rischi che nelle partite precedenti)mi arrampico 4-3, servizio Davide, 15-40. Qui, esattamente qui, il momento chiave del match: andare 5-3 sarebbe stata una mazzata per chi conduceva 3-0 e mi avrebbe permesso di giocare in scioltezza il prosieguo del match. Sul 15-40 tiro una mazzata di dritto in risposta che si affossa in rete: volevo il game e mi ritrovo 30-40 e seconda di servizio Davide. Mi sposto sul dritto per riprovarci e lui mi tira una seconda più forte della prima sulla riga: 40-40. Mi irrito un pò (ne ha prese parecchie, ma merito suo) e perdo i rimanenti due punti e siamo 4-4. In questo momento centrale la partita è più equilibrata, scambi più lunghi, pochi miei attacchi, Davide a volte sfonda e avolte si fa irretire dal mio gioco angolato. Mi manca la brillantezza fisica di domenica, lui invece è sicuramente più in palla (e lo dimostrano le già citate righe, ne farà almeno una mezza dozzina). Riesce a staccarmi 7-4 (quindi un parziale di 4-0) senza però dominare ma mi piazza diverse smorzate di rovescio molto ben giocate. Riesco a brekkarlo, avanzo 5-7 e nuovamente game con molti vantaggi come il primo: purtroppo per me non chiudo una palla lenta a metà campo e perdo un game fondamentale per rimanere a galla. Sull'8-5 Davide chiude senza molti patemi. Bravo, non poteva perdere tre volte di fila facendo lo stesso gioco attendista, quindi complimenti alla variazione tattica.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio Empty Re: PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio

Messaggio Da pagaz Gio 05 Feb 2015, 08:19

Sicuramente molto contento della prestazione. 

Non tanto per essere finalmente riuscito a superare il per me estremamente ostico gioco di aangri e vincere, ma per avere mantenuto la pressione dall'inizio alla fine e non essere rimasto a fondo a correre come un disperato, anche quando la situazione non stava più girando a mio favore. 

Va detto che questa volta il servizio non ha assistito il prof come l'altra volta, soprattutto nelle fasi iniziali in cui ha commesso diversi doppi falli. 
Io una volta tanto invece ho deciso a tutti i costi di non perdere terreno, spingendo sin dalla risposta appena ne avevo l'occasione (soprattutto sul rovescio).
Arrivato al 3-0, però, Andrea è tornato più costante costringendomi di nuovo a giocare i colpi nelle condizioni che meno preferisco, dovendo spingere su palle molto basse che schizzavano appena sfioravano il terreno. 
I vincenti di poco prima diventano errori: l'intenzione è sempre quella giusta, ma spesso anche se di poco finisco per colpire con fatale ritardo, sbagliando soprattutto con il dritto (più soggetto ad insicurezze ed errori).
Mi ritrovo 3'-4 15-40, probabilmente se avessi perso un altro punto avrei seriamente rischiato di tornare alle cattive abitudini, finendo per farmi mangiare dall'ottimo gioco a rete di aangri. 
Con un po' si fortuna salvo le palle break, poi riesco a riprendere il ruolino di marcia. 

In particolare sul back lungolinea del prof trovo finalmente il modo di lasciar partire il tracciante sul dritto diagonale, sbagliandone qualcuno ma prendendomi comunque molti punti. 
Bene anche le variazioni col rovescio, colpo col quale devo convincermi a manovrare lo scambio: il back comincia ad avere in suo perché ed in qualche occasione sono riuscito a sorprendere un esperto in materia quale aangri. Inoltre poter mascherare con quel colpo la palla corta mi dà diverse chiavi tattiche. Si tratta di convincersi a farlo!

Una volta entrato in fiducia mi ha aiutato anche il servizio, tenuto fino alla fine con una buona costanza di prime in campo.



Comunque ringrazio sempre il buon Andrea, per poco non la spuntava anche oggi, ma il suo gioco intelligente e fatto di grande sensibilita, mettendomi in crisi mi ha costretto a cercare una valida alternativa alla difesa. 

Intanto sblocco la casella delle W negli H 2 H. Vediamo se sarà stato un caso isolato o è tornerò a prenderle in futuro... alla prossima!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio Empty Re: PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio

Messaggio Da aangri Gio 05 Feb 2015, 18:50

Provo a introdurre una pagella di valutazione come sintesi delle due prestazioni, ognuno mette la sua e potrebbe essere interessante vedere come tra la nostra autovalutazione e quella del nostro avversario ci possano essere significative differenze o analogie.
 

AANGRI
PAGAZ
Servizio
5
6,5
Dritto
6-
7,5
Rovescio
6,5
8
Volee'
6
N.G.
Tattica
5
8
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio Empty Re: PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio

Messaggio Da pagaz Ven 06 Feb 2015, 10:59

La prossima volta alle pagelle aggiungerò un commento per ciascun punto, comunque:



AANGRI
PAGAZ
Servizio
4,5
7
Dritto
6
7,5
Rovescio
7
8,5
Volee'
6,5
N.G.
Tattica
6,5
7,5
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio Empty Re: PAGAZ D. AANGRI 9-5, tennis 2000 4 febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.