ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...?

2 partecipanti

Andare in basso

PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? Empty PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...?

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2015, 19:52

PIATTO CORDE: Più è grande il piatto corde è più rotazione genera, ma avrà meno precisione e controllo.
SCHEMA CORDE: Più è fitto lo schema corde,e più la racchetta sarà precisa e avrà controllo, meno fitto è lo schema corde, e produrrà più rotazioni e potenza.
RIGIDITA' : un telaio rigido genera più potere, ma ha un sweetspot più grande, offre una risposta palla più uniforme su tutto il piano corde, ma trasmette più vibrazioni al braccio di una struttura più flessibile. 
PROFILO: Un telaio più spesso genera più potere, è più resistente alla torsione, ha un sweetspot più grande, genera più rotazione ma è meno preciso. 
BILANCIAMENTO: più il bilanciamento è verso il manico e più la racchetta avrà controllo e precisione, più il peso è distribuito verso la testa è più la racchetta produrrà rotazioni e potenza.
PESO: Un telaio più pesante genera più potere, vibra meno ed ha un sweetspot più grande. 
Allora giocare con una racchetta dal peso di circa 350 g, darà mai problemi al braccio sempre valutando il peso supportabile dal singolo giocatore, lo farà solo stancare prima o potrebbe dare problemi a polso/braccio/gomito/spalla?
Oppure cosa proponete???

Aspetto le vostre esperienze, i vostri commenti e lascio la parola agli interessati ed agli esperti. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? Empty Re: PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...?

Messaggio Da gino's Dom 11 Gen 2015, 22:04

Mah.....arduo dilemma..
Ho letto da qualche parte che si consiglia di usare il telaio con il massimo peso e conseguente swing Hand se non sbaglio lo chiamano che si riesce a portare. 
Tradotto la racchetta presa in mano che ti da la maggior manovrabilità indipendentemente dal peso  ( potrebbe pesare 350-360 gr )  ma se bilanciata indietro magari la muovi come una leggera bilanciata in testa.
Tutto dipende dalle tue abitudini e dal modo in cui giochi a mio parere.
Personalmente ho provato le leggere e rigide, vedi tecnifibre 295 t - Fight ragazzi 66,   ma mi trovo meglio con pesi maggiori ora che sono più allenato.
La mia Angell attuale pesa finita ca 325 gr ra 63 ed è però bilanciata avanti ca 33.5 incordata, per me è il miglior compromesso. 
In effetti da una sensazione di racca più pesante ma genera maggior potenza e alle volte su palle pesanti basta appoggiare con il polso fermo per rigiocare bene.
Il contro è che devi essere in palla cioè non puoi permetterti i mezzi movimenti di recupero e le mezze aperture di braccio, ma abituandosi aiuta a migliorare il gesto tennistica.
Ho una vecchia head pro dal peso finita di 355 gr ma bilanciata incordata a 32, ci gioco allo stesso modo ma dopo mezz'ora sento la differenza di peso. 
Dipende molto dal tuo stile di gioco e preparazione tennistica.
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? Empty Re: PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...?

Messaggio Da Ospite Gio 15 Gen 2015, 15:37

gino's ha scritto:Mah.....arduo dilemma..
Ho letto da qualche parte che si consiglia di usare il telaio con il massimo peso e conseguente swing Hand se non sbaglio lo chiamano che si riesce a portare. 
Tradotto la racchetta presa in mano che ti da la maggior manovrabilità indipendentemente dal peso  ( potrebbe pesare 350-360 gr )  ma se bilanciata indietro magari la muovi come una leggera bilanciata in testa.
Tutto dipende dalle tue abitudini e dal modo in cui giochi a mio parere.
Personalmente ho provato le leggere e rigide, vedi tecnifibre 295 t - Fight ragazzi 66,   ma mi trovo meglio con pesi maggiori ora che sono più allenato.
La mia Angell attuale pesa finita ca 325 gr ra 63 ed è però bilanciata avanti ca 33.5 incordata, per me è il miglior compromesso. 
In effetti da una sensazione di racca più pesante ma genera maggior potenza e alle volte su palle pesanti basta appoggiare con il polso fermo per rigiocare bene.
Il contro è che devi essere in palla cioè non puoi permetterti i mezzi movimenti di recupero e le mezze aperture di braccio, ma abituandosi aiuta a migliorare il gesto tennistica.
Ho una vecchia head pro dal peso finita di 355 gr ma bilanciata incordata a 32, ci gioco allo stesso modo ma dopo mezz'ora sento la differenza di peso. 
Dipende molto dal tuo stile di gioco e preparazione tennistica.
Grazie... altri contributi o sensazioni personali? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? Empty Re: PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...?

Messaggio Da nanobabbo Ven 16 Gen 2015, 15:23

PIATTO CORDE: io gioco con un 105, quindi più potenza
SCHEMA CORDE: io gioco con un 16/19, quindi più potenza
RIGIDITA' : io gioco con un RA69, quindi più potenza 
PROFILO: io gioco con un profilo 23mm, quindi più potenza 
BILANCIAMENTO: io gioco con un 32.5mm, quindi più potenza
PESO: io gioco con un 342g, quindi più potenza 

si capisce che in una racchetta cerco la potenza???
da piccolo tiravo più forte ma sempre fuori! ora ho migliorato la tecnica e tiro davvero piano, ma almeno prendo il campo più spesso!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? Empty Re: PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Gen 2015, 15:28

nanobabbo ha scritto:PIATTO CORDE: io gioco con un 105, quindi più potenza
SCHEMA CORDE: io gioco con un 16/19, quindi più potenza
RIGIDITA' : io gioco con un RA69, quindi più potenza 
PROFILO: io gioco con un profilo 23mm, quindi più potenza 
BILANCIAMENTO: io gioco con un 32.5mm, quindi più potenza
PESO: io gioco con un 342g, quindi più potenza 

si capisce che in una racchetta cerco la potenza???
da piccolo tiravo più forte ma sempre fuori! ora ho migliorato la tecnica e tiro davvero piano, ma almeno prendo il campo più spesso!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...? Empty Re: PESO TELAIO: PIU' PESO MENO VIBRAZIONI, MA IL BRACCIO...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.