ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GAIBLEDON 2019
Attrezzo Tennis EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Attrezzo Tennis EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Attrezzo Tennis EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Attrezzo Tennis EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Attrezzo Tennis EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Attrezzo Tennis EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Attrezzo Tennis EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Attrezzo Tennis EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Attrezzo Tennis EmptyGio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

Tennis news
Livescore

Attrezzo Tennis

+5
aangri
alex92
DrDivago
gino's
airzen
9 partecipanti

Andare in basso

risolto Attrezzo Tennis

Messaggio Da airzen Mer 04 Giu 2014, 14:00

Ciao a tutti,
sono arrivato su invito di sirJulius a questo forum. Io pongo il primo quesito sugli attrezzi e spero che voi riusciate a darmi una mano perchè non ne vado fuori.
Ho giocato al polenta l'anno scorso a Padova al Park ed è stato un grande evento. Bravi a tutti. Quest'anno non posso replicare perche sono in ferie.
Cmq tornado al post, volevo chiedervi info e consigli su un attrezzo giusto per il mio stile di gioco.
Premetto che sto giocando con una head speed mp graphene con la quale non mi trovo assolutamnte bene. Sono alla ricerca di uana racchetta un pò più maneggevole e che prediliga un gioco con poco top spin e con un blianciamento non troppo alto verso la testa della racchetta.
Volevo restare massimo su un 300 gr di peso.
Grazie a tutti,

Airzen
airzen
airzen

Duracell™

Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

risolto Re: Attrezzo Tennis

Messaggio Da gino's Mer 04 Giu 2014, 15:27

Ciao Airzen benvenuto. 
Io mi trovo bene con tecnifibre 295 t-Fight, ma in genere tutti i telai sui 295-300 gr boxed sono buoni.
Nemmeno a me fanno impazzire le speed graphene, prova Radical o volkl la gialla è banche un ottimo telaio.

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Mer 04 Giu 2014, 17:29

Ben ritrovato Airzen... in alternativa, se puoi aspettare un po' di tempo, puoi farti anche tu una o due Angell...  Dance 

http://www.it.angelltennis.com/custom/?prod=tc100
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2164
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da gino's Mer 04 Giu 2014, 20:47

Quoto il Doc bel telaio Angell provato e apprezzato molto yessir

gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Messaggio Da alex92 Dom 08 Giu 2014, 00:30

Prova la pro kennex qtour 295 in 16x19.. Telaio boxed molto sottile, mi ha stupito in tutti gli aspetti Smile
alex92
alex92
Moderatore
Moderatore

Priority One

Maschio Messaggi : 154
Niente da segnalare

Messaggio Da gino's Ven 27 Giu 2014, 11:14

@airzen ha scritto:Ciao a tutti,
sono arrivato su invito di sirJulius a questo forum. Io pongo il primo quesito sugli attrezzi e spero che voi riusciate a darmi una mano perchè non ne vado fuori.
Ho giocato al polenta l'anno scorso a Padova al Park ed è stato un grande evento. Bravi a tutti. Quest'anno non posso replicare perche sono in ferie.
Cmq tornado al post, volevo chiedervi info e consigli su un attrezzo giusto per il mio stile di gioco.
Premetto che sto giocando con una head speed mp graphene con la quale non mi trovo assolutamnte bene. Sono alla ricerca di uana racchetta un pò più maneggevole e che prediliga un gioco con poco top spin e con un blianciamento non troppo alto verso la testa della racchetta.
Volevo restare massimo su un 300 gr di peso.
Grazie a tutti,

Airzen
E alla fine che hai deciso ?

gino's
gino's

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Messaggio Da aangri Dom 29 Giu 2014, 09:31

Ciao Airzen, se hai voglia di fare un'ora insieme e vuoi provare la Wilson pro staff six one 100 peso 285 grammi senza corde (ottima manegevolezza e controllo, ovviamente non è il massimo in spinta) senza nessun impegno di acquisto, sia chiaro, volentieri sono disponibile.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Messaggio Da konrad63 Dom 29 Giu 2014, 11:50

per il tuo tipo di gioco potresti provare una Pure Storm GT /Pure Control da 295.... è un  telaio boxed ottimo anche per il gioco classico
konrad63
konrad63
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maschio Messaggi : 26
Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Dom 29 Giu 2014, 13:02

@aangri ha scritto:Ciao Airzen, se hai voglia di fare un'ora insieme e vuoi provare la Wilson pro staff six one 100 peso 285 grammi senza corde (ottima manegevolezza e controllo, ovviamente non è il massimo in spinta) senza nessun impegno di acquisto, sia chiaro, volentieri sono disponibile.
Anch'io ti direi di provare questa 100L che t'ha consigliato aangri e in seguito la PK QTour 295 16x19 consigliata da Alessio.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Niente da segnalare

Messaggio Da DrDivago Dom 29 Giu 2014, 13:51

Se può in qualche modo aiutare, ho una breve ripresa in cui si vede Airzen risalente al V PO (è il battitore, di là dalla rete).

Attrezzo Tennis DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da nw-t Dom 29 Giu 2014, 14:17

Allora x il fisico e la forza "espressa" nei colpi con discreta tecnica...direi proprio che una racca troppo leggera possa quasi penalizzarti i colpi che tiri...a questo punto la PK QTour 16x19 o anche la 18x20 possa essere la scelta migliore...in più oltre ad essere racche MOLTO comode in gioco come impatto palla sono racche dove ci si può montare (con molta resa) molte tipi di corde...che con quelle poi che fanno trovare il GIUSTO feeling con la racca nel ns modo di giocare e colpire al meglio la palla.
nw-t
nw-t
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 182
Niente da segnalare

Messaggio Da airzen Gio 03 Lug 2014, 09:23

Grazie a tutti...

Sto provando in questo periodo La Head Extreme pro 2.0 e la babolat Pure drive GT 2013.
Devo dire che con entrambe a parità di corde mi sto trovando bene. Forse la Head ha qualche punto in più però essendo 315 gr dopo 2 ore di gioco la senti un pò. La babolat però mi sembra piu versatile e perdona di più... Forse questa caratteristica è più adatta a un giocatore con le mie caratteristiche.
airzen
airzen

Duracell™

Niente da segnalare

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014, 07:46

@DrDivago ha scritto:Ben ritrovato Airzen... in alternativa, se puoi aspettare un po' di tempo, puoi farti anche tu una o due Angell...  Dance 

http://www.it.angelltennis.com/custom/?prod=tc100
mi sa che mi faccio un bel regalo personalizzato per Natale... ma raffrontata a Zus??? quale dei due marchi è più performante??? Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da zar972 Mer 22 Ott 2014, 08:29

Doctor68 ha scritto:mi sa che mi faccio un bel regalo personalizzato per Natale... ma raffrontata a Zus??? quale dei due marchi è più performante??? Grazie
Tutti e due sono marchi che fanno telai di ottima qualità. Io ho testato entrambi e mi sono trovato bene in egual misura. Certo hanno caratteristiche diverse, anche a parità di configurazione. Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di provarle per vedere quello che più ti aggrada.
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Niente da segnalare

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014, 09:34

@zar972 ha scritto:
Doctor68 ha scritto:mi sa che mi faccio un bel regalo personalizzato per Natale... ma raffrontata a Zus??? quale dei due marchi è più performante??? Grazie
Tutti e due sono marchi che fanno telai di ottima qualità. Io ho testato entrambi e mi sono trovato bene in egual misura. Certo hanno caratteristiche diverse, anche a parità di configurazione. Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di provarle per vedere quello che più ti aggrada.
purtroppo non ho possibilità di provarle... quale delle due rassomiglia più alle prince???

Ospite
Ospite

Messaggio Da DrDivago Mer 22 Ott 2014, 09:39

Doctor68 ha scritto:
@zar972 ha scritto:
purtroppo non ho possibilità di provarle... quale delle due rassomiglia più alle prince???
Nessuna delle due, in linea di principio. Per quanto riguarda le spedizioni demo Angell, visto che me ne occupo in prima persona, puoi contattarmi privatamente o alla mail italy@angellsport.com. Però ti avviso che è molto probabile che ti tocchi aspettare 1-2 mesi, perchè abbiamo molte richieste e perchè, per ovvi motivi di "scala", privilegiamo circoli, scuole tennis e squadre.

Attrezzo Tennis DrDivago+II
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014, 12:55

@DrDivago ha scritto:
Doctor68 ha scritto:
@zar972 ha scritto:
Nessuna delle due, in linea di principio. Per quanto riguarda le spedizioni demo Angell, visto che me ne occupo in prima persona, puoi contattarmi privatamente o alla mail italy@angellsport.com. Però ti avviso che è molto probabile che ti tocchi aspettare 1-2 mesi, perchè abbiamo molte richieste e perchè, per ovvi motivi di "scala", privilegiamo circoli, scuole tennis e squadre.
hai pm

Ospite
Ospite

Messaggio Da riccardino Mer 22 Ott 2014, 13:59

Per le Züs puoi sentire Mirko di TennisWorld. Anche in questo caso la lista d'attesa potrebbe essere lunga (dipende dal tipo di telaio).
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Niente da segnalare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato