ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

RISULTATI E CLASSIFICA

+21
mcristian
bass8tt8
Mess
TOSONGA
pagaz
Sinnet
gino's
Zak74
nickyts
SirJulius
franzic
zar972
nikuz
archery57
DrDivago
richy966
ace59
robyblack
riccardino
aangri
nanobabbo
25 partecipanti

Pagina 8 di 27 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Lun 24 Nov 2014, 08:55

Promemoria primo messaggio :

CLASSIFICA DEFINITIVA

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 3ba76e7dd8e631ad35d651a798642aca

RISULTATI CONVALIDATI

https://www.dropbox.com/s/fz64qcau9v4a7df/polenta%20ranking%202015.xlsx?dl=0

REGOLAMENTO

a. max 25 partite entro la fine dell'anno, di cui max 5 con lo stesso avversario
b. 3 punti a chi vince, 1 a chi perde
c. si può sfidare o essere sfidati da chiunque partecipa alla classifica
d. non si possono rifiutare le sfide, nei limiti della comune disponibilità a giocare
e. è obbligatorio non lasciare una sfida a metà, prevedendo un tie-break decisivo al termine dell'ora o una data vicina in cui terminare la partita

COME USARE QUESTO TOPIC E LA SEZIONE "POLENTA RANKING 2015"

In questo topic: commenti generali alla classifica, lancio pubblico di sfide, comunicazione risultati solo se senza commenti (stile schedina).

Per sintesi e commenti alle singole partite, è gradita l'apertura di argomenti appositi con titolo avente schema: DATA - RISULTATO.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da nanobabbo Sab 03 Gen 2015, 10:47

anche secondo me 18 sfide, PO esclusi è più che sufficiente, si gioca parecchio, chi le fa tutte può comunque divertirsi...
lo scopo immagino sia fare in modo che in tanti possano finirle, forse così siamo ad una via di mezzo.
chi le finisce non è che dopo smette di giocare a tennis... o sistemiamo la questione partite finite e rigiocate con gli stessi.
se siamo in 20 a partecipare bisogna che almeno la metà abbiano la possibilità concreta di finire tutte le sfide...
anche per me 24 sono troppe...
ma io non ho problemi... a me va bene anche giocare 2 sfide in 1 anno ma essere in quella maledetta lista chiamata ranking!!!

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Sab 03 Gen 2015, 11:24

Faccio un reset per chiarire lo spirito del PO Ranking, visto che sono il primo promotore.


L'idea del ranking sociale NON nasce come un tentativo di sovvertire i valori in campo espressi dai due PO, tipo, io sono uno scarsone ma gioco tanto: al PO mi prendo 6-0 da Sinnet ma in classifica sono davanti a lui. NIET!


L'idea fondante è quella di dare un respiro di 365 giorni a due eventi che occupano due giorni in totale. Ovviamente siamo dentro uno sport competitivo, non facciamo solo filosofia ed epica, ma anche punti e scalate simboliche. Siamo una trentina di fighters, ognuno con i propri problemi logistici, lavorativi, familiari, salutistici, eccetera eccetera eccetera. La domanda che ognuno di noi dovrebbe porsi (ma se non se la pone non fa niente, mi raccomando non offendetevi!!) è: "Mi interessa dare una continuità allo spirito del PO attraverso le sfide ranking?". Se la risposta è si, partecipo a prescindere da quante gare posso fare, se la risposta è no (per mille motivi legittimi e insindacabili), mi chiamo fuori. Attualmente io mi posso permettere tempisticamente due partite o più al mese per la classifica sociale, se così non fosse, qui lo scrivo e qui lo firmo, parteciperei lo stesso divertendomi a leggere le sfide altrui, farne qualcuna e magari, grazie a 3 punti insperati, a issarmi davanti a Gino's per sfotterlo simpaticamente.



Ultima cosa, non volevo scriverla, ma la dico: io sono riconoscente a Marco per quello che è riuscito a fare sia con il PO che con ZQ. E' giovane, brillante e bravo e se mai potessi ricambiare in minima parte tutte le energie che ha messo e sta mettendo per questa cosa , lo farei di corsa gratis. Se ZQ riuscisse a prendere più corpo grazie anche al PO ranking (cosa in cui credo), sarei molto soddisfatto. Sarebbe, è un doppio piacere: far parte di un magnifico gruppo sportivo e vedere svilupparsi un progetto interessante come ZQ. 

aangri
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da nanobabbo Sab 03 Gen 2015, 11:59

concordo con te andrea, anche io starei in classifica anche se fossi l'ultimo, giusto per far parte del gruppo!!!
l'unica cosa che aggiusterei è il numero di partite mettendone uno che comunque possa essere raggiungibile da almeno il 50% dei partecipanti

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da SirJulius Sab 03 Gen 2015, 13:10

Andrea tranquillo che non me la sono presa... Very Happy

che sia Ranking o no sicuramente con metà di voi ci giocherò comunque. quindi che siano 24 o 36 per me non è un problema, io sono uno e il mio voto vale uno e non deve condizionare la maggioranza.

visto che non siamo su Passione Tennis... ho descritto la mia situazione. poi se qualcuno vuole cmq sfidarmi (e prevedete questo tipo di partite nel regolamente) anche se non partecipo al Ranking... venderò comuqnue cara la pelle boxe up
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Sab 03 Gen 2015, 13:35

SirJulius ha scritto:Andrea tranquillo che non me la sono presa... Very Happy

che sia Ranking o no sicuramente con metà di voi ci giocherò comunque. quindi che siano 24 o 36 per me non è un problema, io sono uno e il mio voto vale uno e non deve condizionare la maggioranza.

visto che non siamo su Passione Tennis... ho descritto la mia situazione. poi se qualcuno vuole cmq sfidarmi (e prevedete questo tipo di partite nel regolamente) anche se non partecipo al Ranking... venderò comuqnue cara la pelle boxe up
Questo è parlare! La butto lì timidamente: lunedì mattina devo andare a fare un salto a Treschè Conca, se sei libero e hai voglia, inauguriamo il ranking 2015? Camisano o Vicenza ci passo comunque....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da Sinnet Sab 03 Gen 2015, 14:38

Io stò con Sir Julius, già mi sono chiamato fuori e confermo, ad impegni Tennistici credo di poter dichiarare che non ne sono a corto, per il mio spirito Agonistico devo comunque ricercare sempre sfide ad alto livello, quindi prediligo FIT, non me ne vogliate, ma a parte i PO, sempre divertenti rinuncio al Ranking.
Di conseguenza pur chiamandomi fuori resto disponibile a qualche confronto contro i più "Ostici" leggasi Drd, Ace, Zar, Nano.
Buon Ranking 2015 a tutti.
horse
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da DrDivago Sab 03 Gen 2015, 14:48

Regolamento 2015 - v. 1.00

a. max 24 partite entro la fine dell'anno, di cui max 4 con lo stesso avversario
b. 3 punti a chi vince, 1 a chi perde
c. 1 punto extra a chi gioca in trasferta di almeno 40 km, indipendentemente dal risultato
d. si può sfidare o essere sfidati da chiunque partecipa alla classifica
e. non si possono rifiutare le sfide, nei limiti della comune disponibilità a giocare
f. è obbligatorio non lasciare una sfida a metà, prevedendo un tie-break decisivo al termine dell'ora o una data vicina in cui terminare la partita

Punti in sospeso, da introdurre eventualmente nel corso dell'anno

1. possibilità di giocare partite extra, terminato il plafond di 24 incontri
2. premio a chi gioca con più avversari
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da SirJulius Sab 03 Gen 2015, 15:51

Non aangri ha scritto:
SirJulius ha scritto:Andrea tranquillo che non me la sono presa... Very Happy

che sia Ranking o no sicuramente con metà di voi ci giocherò comunque. quindi che siano 24 o 36 per me non è un problema, io sono uno e il mio voto vale uno e non deve condizionare la maggioranza.

visto che non siamo su Passione Tennis... ho descritto la mia situazione. poi se qualcuno vuole cmq sfidarmi (e prevedete questo tipo di partite nel regolamente) anche se non partecipo al Ranking... venderò comuqnue cara la pelle boxe up
Questo è parlare! La butto lì timidamente: lunedì mattina devo andare a fare un salto a Treschè Conca, se sei libero e hai voglia, inauguriamo il ranking 2015? Camisano o Vicenza ci passo comunque....
Grazie Andrea ma Lunedi purtroppo lavoro. Gioco domani e da Mercoledi inizio la mia stagione c on il maestro che mi ha critto prorpio stamattina che si é liberata un ora e quindi inizio...  boxe

Troveremo sicuramente occasione di giocare Wink
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Sab 03 Gen 2015, 18:34

SirJulius ha scritto:

Grazie Andrea ma Lunedi purtroppo lavoro. Gioco domani e da Mercoledi inizio la mia stagione c on il maestro che mi ha critto prorpio stamattina che si é liberata un ora e quindi inizio...  boxe

Troveremo sicuramente occasione di giocare Wink
ok, pur non essendo malato di racchettite, sarei anche molto curioso di ammirare live il tuo scettro regale... osanna
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da pagaz Dom 04 Gen 2015, 09:11

Ieri scorpacciata di tennis e prime sfide del 2015 a Padova. 

Al Patavium: pagaz d. zavanax 9-5


In mattinata derby col compare zavanax, che parte bene andando avanti di un break sul 2-1. Da quel momento però l'inerzia gira, complice anche qualche tentennamento al servizio, e scappo sul 7-2. Zavanax comunque pressa sempre molto sin dalla risposta, ed una volta trovata costanza gli errori lasciano spazio ai vincenti, soprattutto sulla diagonale del dritto. Risalito sul 5-7, gli ultimi game sono all'insegna dei recuperi, con l'intensità degli scambi che comunque si alza. Dopo il suono della campanella c'è ancora il campo libero per qualche game, che mi permettono di archiviare lo score. 

Bravo zavanax che sta giocando sempre meglio, alla crostol cup faremo faville!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da pagaz Dom 04 Gen 2015, 09:23

Al Plebiscito: pagaz d. Nickyts 9-4


Bella sfida anche nella rivincita su Greenset. La sfida tra i due micologhi stavolta diventa una gara all'insegna del l'aggressività, con entrambi a spingere molto sulla diagonale del dritto. Carino il confronto con il precedente, quando cercando il colpo debole dell'avversario giocavamo praticamente dritto a sventaglio contro rovescio a sventaglio sul lungolinea Smile . Stavolta invece la pallina ha rischiato di prendere fuoco boxe

Io ero caldo dall'ora precedente e sono partito a 1000, scappando sul 6-1. Bravo qui Nickyts a non mollare ed a trovare la soluzione tattica per mettermi in difficoltà, alternando palle effettate ad accelerazioni di dritto. Dal 6-4 però torno a sbagliare veramente poco trovando i vincenti da entrambi i lati, stupendo me stesso per la costanza :  (1 solo doppio fallo qualcosa di utopico, servendo tra l'altro quasi solo prime Razz)
Chiuso il 9-4, il campo è libero e siamo andati avanti 2 ore e mezza, non ci siamo risparmiati nulla fino al momento in cui il corpo ha cominciato a chiedere pietà : 

Grazie a Nickyts per la battaglia e la lunga giornata di tennis, da rifare!!!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da DrDivago Dom 04 Gen 2015, 10:07

Ottimo, da questo momento il thread si converte in quello riguardante risultati e classifica. Meno chiacchiere, più azione! horse
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Dom 04 Gen 2015, 10:11

Bravo Davide! Secondo me esaurirà il plafond a metà febbraio..
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da pagaz Dom 04 Gen 2015, 14:34

aangri ha scritto:Bravo Davide! Secondo me esaurirà il plafond a metà febbraio

Scherzi a parte, a me interessa solo giocare e conoscere gente, infatti dopo le 4 ore di ieri me ne sono sparate altre tre stamattina Smile

Dopo un'abbondante ed intensa ora di allenamento, finalmente io e Sederer completiamo una sfida ranking ai 9 games. 

Battaglia alla pari fino al 4-3 per me, con entrambi abbastanza costanti al servizio. Da lì prendo le distanze volando sul 7-3, pareggiando il deficit di energie a suon di palle corte-pallonetto che stavano facendo sclerare male il buon Sergio. 
Nei successivi games entra in gioco un po' di stanchezza ed entrambi cerchiamo l'errore dell'avversario, ma Sederer aggredisce di più e riesci ad issato sul 6-8, procurandosi anche diverse palle break per conquistare il settimo gioco. Gli smash sbagliati sul finale però costano caro e riesco ad agguantare la vittoria per 9-6.


Battaglieri ed agguerriti,  siamo pronti per il campionato a squadre boxe


P.s. sono ufficialmente distrutto Very Happy


Ultima modifica di pagaz il Dom 04 Gen 2015, 14:46 - modificato 1 volta.
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da pagaz Dom 04 Gen 2015, 14:41

aangri ha scritto:
SirJulius ha scritto:Andrea tranquillo che non me la sono presa... Very Happy

che sia Ranking o no sicuramente con metà di voi ci giocherò comunque. quindi che siano 24 o 36 per me non è un problema, io sono uno e il mio voto vale uno e non deve condizionare la maggioranza.

visto che non siamo su Passione Tennis... ho descritto la mia situazione. poi se qualcuno vuole cmq sfidarmi (e prevedete questo tipo di partite nel regolamente) anche se non partecipo al Ranking... venderò comuqnue cara la pelle boxe up
Questo è parlare! La butto lì timidamente: lunedì mattina devo andare a fare un salto a Treschè Conca, se sei libero e hai voglia, inauguriamo il ranking 2015? Camisano o Vicenza ci passo comunque....

Se cerchi qualcuno Prof potresti darmi la rivincita a Camisano Razz

Anche perché questa settimana dovrei iniziare a lavorare quindi non conto di avere moltissimo tempo come nell'ultimo mese!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da pagaz Dom 04 Gen 2015, 14:41

aangri ha scritto:
SirJulius ha scritto:Andrea tranquillo che non me la sono presa... Very Happy

che sia Ranking o no sicuramente con metà di voi ci giocherò comunque. quindi che siano 24 o 36 per me non è un problema, io sono uno e il mio voto vale uno e non deve condizionare la maggioranza.

visto che non siamo su Passione Tennis... ho descritto la mia situazione. poi se qualcuno vuole cmq sfidarmi (e prevedete questo tipo di partite nel regolamente) anche se non partecipo al Ranking... venderò comuqnue cara la pelle boxe up
Questo è parlare! La butto lì timidamente: lunedì mattina devo andare a fare un salto a Treschè Conca, se sei libero e hai voglia, inauguriamo il ranking 2015? Camisano o Vicenza ci passo comunque....

Se cerchi qualcuno Prof potresti darmi la rivincita a Camisano Razz

Anche perché questa settimana dovrei iniziare a lavorare quindi non conto di avere moltissimo tempo come nell'ultimo mese!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Dom 04 Gen 2015, 16:16

Grazie Davide, ma ho cambiato i programmi, quindi domani non mi muovo.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da TOSONGA Dom 04 Gen 2015, 20:50

Ciao

ci sono 3 non befaniani che avrebbero voglia di fare un doppio martedì 06/01 ?

In alternativa, farei anche un singolare per smuovere la mia classifica ranking
TOSONGA
TOSONGA

Duracell™

Maschio Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 59
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da nikuz Dom 04 Gen 2015, 23:08

mi piacerebbe partecipare, non so quante partite riuscirò a fare, ma magari qualcuna riesco! posso?

nikuz

Maschio Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.12.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Lun 05 Gen 2015, 21:23

Ma certo! Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Lun 05 Gen 2015, 21:57

Riccardino b. Balu 7/6
Dopo l'amichevole con Robyblack dell'altro ieri, Matteo e io mettiamo assieme una sfida all'ultimo momento.
Mobili come cariatidi, tiriamo forte ma sbagliamo tanto, troppo.
Resto avanti di un break fino al 3-1, poi vengo raggiunto. Tengo un buon game di servizio e mi appresto ad aggredire il servizio di Balu per portarmi sul 5-3, ma mi dice male: 4 prime al fulmicotone cancellano ogni mia velleità.
Vado sotto 4-5, 5-5. Sul 6-5 ho la possibilità di chiudere ma gioco una smorzata agghiacciante, seguita da un catartico "Nooo" sussurrato alla maniera di Ian Gillan. Tie break.
Subito sotto 0-2, rimedio alla bell'e meglio.
Gioco un paio di punti in contenimento e finalmente, sul 4-2 per me, riesco ad aggredire Matteo. Sul 6-2 opto per il s&v, resisto al missile che torna indietro sulla mia prima, piazzando una discreta volée ma il dritto che segue mi piega la racchetta.
Fortunatamente chiudo al punto successivo grazie ad una buona prima.
Nessuno dei due era al proprio meglio, ma è stata, come sempre, un'ora divertente giocata a braccio sciolto. Non è poco. Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Lun 05 Gen 2015, 22:45

riccardino ha scritto:Riccardino b. Balu 7/6
Dopo l'amichevole con Robyblack dell'altro ieri, Matteo e io mettiamo assieme una sfida all'ultimo momento.
Mobili come cariatidi, tiriamo forte ma sbagliamo tanto, troppo.
Resto avanti di un break fino al 3-1, poi vengo raggiunto. Tengo un buon game di servizio e mi appresto ad aggredire il servizio di Balu per portarmi sul 5-3, ma mi dice male: 4 prime al fulmicotone cancellano ogni mia velleità.
Vado sotto 4-5, 5-5. Sul 6-5 ho la possibilità di chiudere ma gioco una smorzata agghiacciante, seguita da un catartico "Nooo" sussurrato alla maniera di Ian Gillan. Tie break.
Subito sotto 0-2, rimedio alla bell'e meglio.
Gioco un paio di punti in contenimento e finalmente, sul 4-2 per me, riesco ad aggredire Matteo. Sul 6-2 opto per il s&v, resisto al missile che torna indietro sulla mia prima, piazzando una discreta volée ma il dritto che segue mi piega la racchetta.
Fortunatamente chiudo al punto successivo grazie ad una buona prima.
Nessuno dei due era al proprio meglio, ma è stata, come sempre, un'ora divertente giocata a braccio sciolto. Non è poco. Smile
Su quale superficie avete giocato? Sto tessendo da mesi una tattica per la rivincita con Balu.....
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Lun 05 Gen 2015, 23:40

aangri ha scritto:
Su quale superficie avete giocato? Sto tessendo da mesi una tattica per la rivincita con Balu.....
Terra battuta. Ma se Balu è centrato fa ben poca differenza Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da aangri Mar 06 Gen 2015, 19:43

AANGRI d. TOSONGA 6-5 (7-4)

Sfida inedita oggi al tennis 2000. Anche se non ho mai giocato contro Stefano, seguendo i suoi risultati sapevo che sarebbe stata assai ardua, quindi mentalmente sono sceso in campo pronto alla lotta strenua. Così è stato subito al primo game: una miriade di vantaggi, pur giocando bene fatico oltremodo a tenere il servizio. Idem al secondo game: serve lui e la musica non cambia: scambi velenosi, mai uno stesso colpo, Stefano angola spesso soprattutto di rovescio ed è bravo anche lungolinea. Ennesimi vantaggi anche stavolta e dopo quasi 15 minuti di gioco siamo 1-1. Il terzo game lo gioco più sciolto, mi entrano parecchie prime e ottengo abbastanza velocemente il 2-1. Uso tutto il mio repertorio perchè Stefano è tosto fisicamente, non ha evidenti punti deboli ed anche tatticamente sa cambiare in corso d'opera. Giocando punto su punto arrivo 4-1 per me. Mi dico di giocare al massimo il sesto game che potrebbe garantirmi un vantaggio incolmabile. Arrivo al vantaggio per il 5-1 e interpreto (male) che lui sia sfiduciato. Invece dovevo giocare ancora con assoluta determinazione perchè Stefano non molla un centimentro e dopo altri infiniti vantaggi tiene il servizio e va 4-2. L'inerzia cambia, lui colpisce meglio e mi mette in difficoltà, io inizio a perdere un pò di forza (non per fortuna le gambe) e a ccorcio molto gli scambi. Risultato 4-4. Dalla Angell passo alla Prince perchè col braccio molle ho bisogno di più profondita. Riesco infatti ad allungare molto le traiettorie però Stefano ha ancora molte energia e mi beffa con due buone palle corte, io ne sbaglio una perchè ancora freddo con la Prince e, nonostante abbia guadagnato campo e lunghezza di colpi, è ancora Stefano a vincere il game e a portarsi 5-4. Serve lui e, per mia fortuna, non gli entrano prime di servizio e posso comandare lo scambio. Lui mi gioca molto sul rovescio e questo mi facilita poichè in due occasioni finto la palla corta, lui velocissimo fa per scattare in avanti e invece riesco a sfruttare con un breve movimento in back l'elasticità del budello che fionda la pallina nei pressi della riga di fondo. Non sbaglia, però non comandando lo scmabio mi da la possibilità di gestire meglio i colpi e controbrekkare. Cinque pari e 8 minuti al termine. Decidiamo di giocare il tie-break. Lui è avanti di un minibreak fino al 3-2, poi il servizio mi aiuta e con due prime riesco a metterlo in difficoltà e ad andare 4-3 per me. Ormai gli scambi sono molto contratti, perlopiù rovescio in back contro rovescio in back e poco altro. Andiamo avanti così fino al 6-4 per me. L'ultimo punto sono determinato a giocargli insistendo sul dritto che ormai è raffreddato e infatti dopo 3 back miei sul suo dritto lui sbaglia e mi consegna una vittoria difficilissima. Onore a Stefano, se devo paragonarlo ad un giocatore mi viene in mente Mats Wilander: fisico, regolarità e tattica.
aangri
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Abano Terme
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da TOSONGA Mar 06 Gen 2015, 20:56

Ho atteso la disamina di Andrea per commentare il nostro incontro odierno; lui infatti, oltre ad essere preciso nel racconto è anche bravo con la memoria, cosa di cui io non sarei capace;
è stato un incontro equilibrato a tratti, e che mi auguro di ripetere sperando in un risultato opposto

grazie comunque Andrea, c'è sempre da imparare in ogni avversario che si incontra
TOSONGA
TOSONGA

Duracell™

Maschio Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 59
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da riccardino Gio 08 Gen 2015, 14:57

Questa sera sfida ranking con Bot.
Visto che è valida per il tortellino, set agli 8, vantaggi standard.
E spritz a seguire. Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da DrDivago Gio 08 Gen 2015, 15:00

La settimana prossima, tosse permettendo, torno operativo anch'io... racket crash

Un singolo lo devo a Diego, poi ci starebbe anche un bel doppietto Wink
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da zar972 Gio 08 Gen 2015, 15:31

DrDivago ha scritto:La settimana prossima, tosse permettendo, torno operativo anch'io... racket crash

Un singolo lo devo a Diego, poi ci starebbe anche un bel doppietto Wink
Un doppietto propedeutico alla Crostol Cup sà da fare... è da Gaiba che io e te non giochiamo in coppia...
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

RISULTATI E CLASSIFICA - Pagina 8 Empty Re: RISULTATI E CLASSIFICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 27 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.