ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE!

Andare in basso

PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! Empty PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE!

Messaggio Da pagaz Dom 15 Ott 2017, 12:46

Ciao a tutti compagni polentoni  love

Come accennato al Polenta Open, da quest'estate ho iniziato ad organizzare tornei per il circuito amatoriale RAFTENNIS, nato a Febbraio in Lombardia e che ora sto cercando di portare anche in Veneto.

E' un circuito amatoriale regolamentato dal CONI ma esterno alla FIT, quindi per parteciparvi non sono richieste tessere atleti presso i circoli affiliati ma semplicemente l'iscrizione al sito: www.raftennis.it 

Sono ammessi giocatori fino alla categoria 4.1 (massima raggiunta in carriera) e per giocare i tornei è necessario:

- possedere un certificato medico valido per atleti, disciplina tennis (agonistico o non agonistico), di cui caricare una foto da far visionare online (verrà richiesta in fase di iscrizione);

- iscriversi tramite quota annuale di 15 euro (a fini assicurativi, una forma di tesseramento online) alla SOCIAL TENNIS COMMUNITY (anche questo verrà richiesto in fase di iscrizione). 

I giocatori vengono divisi in tre categorie di livello in base al proprio LEVEL (coefficiente che si modifica con sfide e tornei):

- GOLD (4.1/4.2 per intenderci), da LEVEL 1720 in su;
- SILVER (intermedio, paragonabili a 4.4/4.3 FIT, anche se non è così immdiato il paragone: ad esempio io sono sceso a Silver dopo le ripetute sconfitte estive);
- BRONZE (livello BASE, da chi ha appena imparato ad impugnare una racchetta a 4.6/4.5). 

Il level dichiarato in fase di iscrizione sarà valido per i primi tornei/sfide, poi come detto si modificherà sulla base dei risultati (io per esempio mi ero iscritto come Level 1900, ora sono sceso a 1700).

I tornei organizzati generalmente si sviluppano in singola giornata nel week end, anche se non mancano appuntamenti infrasettimanali.

A Vicenza per esempio abbiamo iniziato con tornei feriali, mentre ieri abbiamo organizzato a Montegrotto il primo torneo in giornata (ovviamente ho perso in finale - con Mauro -  ops) .

Lo scopo del circuito è principalemente il divertimento ed il ritrovo di gruppo, a tal proposito ho aperto anche un canale YouTube dove creo video dei tornei (in futuro metterò interviste e materiale di cazzeggio vario Very Happy ), esempio dalla giornata di ieri:

 https://www.youtube.com/watch?v=3bNnXcVIm6Y


Tuttavia, avendo un'ottima struttura interna simil-agonistica, il circuito offre anche importanti opportunità agli amanti della competizioni e delle esperienze "collettive" sul territorio nazionale.

A tal proposito, a NOVEMBRE (10-12) si svolgerà ad Umago il torneo FINALS che metterà di fronte i migliori giocatori emergenti dalle varie regioni in cui si svolgono tornei, nelle varie categorie.
Vi si qualificheranno i vincitori dei cosiddetti MASTER DI ZONA, le PREFINALS, organizati nelle varie regioni d'Italia.

Personalmente sono stato incaricato di organizzare uno dei quattro tornei di categoria intermedia (PRE FINALS SILVER), ho deciso di portarlo proprio dove abbiamo organizzato l'ultimo Polenta Open.

Il torneo infatti si svolgerà SABATO 21 OTTOBRE AL TENNIS CLUB ABANO (PD), si svolgerà in giornata e consentirà al vincitore di qualificarsi per il week end (tra l'altro, per quanto ho capito almeno in buona parte spesati) in CROAZIA ad UMAGO tra venerdì 10 e domeinca 12 NOVEMBRE


Io sarò organizzatore/giocatore, ma l'iscrizione è aperta a tutti gli atleti di categoria SILVER che hanno piacere a partecipare (per iscriversi ad novo al sito, se si è in possesso di un certificato medico, bastano poche ore, anche minuti). 

Per chi potesse essere interessato (magari già sabato per questo evento importante, ma comunque periodicamente ci saranno diversi tornei in zona Vicenza/Padova e dintorni), lascio il link alla pagine del torneo ed al sito: 

http://www.raftennis.it/scheda-torneo.php?id=421

TUTORIAL SU COME ISCRIVERSI A RAFTENNIS: https://www.youtube.com/watch?v=O71ch5B20kQ

DETTAGLI SULLE FINALS IN CROAZIA: http://www.enipolosociale.com/1-edizione-delle-finals-raft-tennis/


Vi aspetto!!!   Hello
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE! Empty Re: PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE!

Messaggio Da pagaz Dom 15 Ott 2017, 20:28

http://www.raftennis.it/dettaglio-news.php?titolo=sabato-21-ottobre-prefinals-silver-ad-abano-terme-la-chance-di-prendere-il-pass-per-la-croazia
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.