ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

+20
Sinnet
bass8tt8
ace59
Albs77
bonex
zar972
kalamaro
riccardino
aangri
SirJulius
nanobabbo
Sederer
DrDivago
archery57
robyblack
ciotto
panchosegura
Mess
pagaz
gino's
24 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da ace59 Lun 05 Set 2016, 11:30

Promemoria primo messaggio :

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 11_PO

COORDINATE: ritrovo h 9.20 c/o Tennis Comunali Camisano, si gioca indicativamente dalle 10 alle 19, a seguire terzo tempo a tavola

MAPPA CON INDICAZIONI PER EVITARE IL MERCATO DOMENICALE:

LISTA ISCRITTI con QUOTE D'ISCRIZIONE



racket crash RISULTATI UFFICIALI racket crash
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da pagaz Sab 08 Ott 2016, 12:19

Azza non c'è la sfida Airzen-SuoerGio

pagaz
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da Sinnet Sab 08 Ott 2016, 13:26

Il 7° è un girone di ferro, molto tosto. boxe

Sinnet
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da nanobabbo Sab 08 Ott 2016, 13:33

anche il girone 8 è molto tosto...

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da pagaz Sab 08 Ott 2016, 14:32

Senza dubbio 2 e 8 i gironi più duri!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da pagaz Sab 08 Ott 2016, 14:36

Giorgia porterà una torta.


Io vedo cosa trovo
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da riccardino Sab 08 Ott 2016, 20:38

I più tosti sono 5, 7 e 8, secondo me.
Doc e Ciotto, Airzen-Krystjan e Kala-Zar sono tutti incontri di cartello, senza contare le sorprese che possono uscire dai terzi incomodi del girone.

Anche il 2 lo sarebbe, ma TVN (Andy, ormai sei un acronimo!) Very Happy
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da TOSONGA Sab 08 Ott 2016, 21:07

Eh sì, perché nel tennis Konta solo se Vinci !
TOSONGA
TOSONGA

Duracell™

Maschio Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.06.14
Età : 59
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da ace59 Sab 08 Ott 2016, 21:22

Vorrei non passate per il rompipalle. Ma chissenefrega !
Ma chi viene e non ha ancora segnato cosa porta per il F&B può significare solo due cose 
1) viene porta qualcosa ma non ritiene di comunicarlo, ok bene 
2) viene e NON porta qualcosa . Beh allora può stare a casa non avendo capito lo spirito del PO 

Ragazzi pane , qualche cosa da metterci dentro e acque
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da pagaz Sab 08 Ott 2016, 21:56

Dovrei avere pane e un salame
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da DrDivago Sab 08 Ott 2016, 22:52

TABELLONE-PLANNING DEFINITIVO

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 JQYUSk0

FASE A GIRONI (h 10-14 su 3 campi caso pioggia, h 10-13 su 4 campi caso sole): 2 TB su 3 ai 9 punti - RESTO DEL TORNEO: set ai 6 giochi - NO KILLER POINT, A MENO CHE NON ANDIAMO LUNGHI.

CASO PIOGGIA
Gli 8 vincitori dei gironi accedono ai quarti di finale, gli altri giocano singoli e doppi alternate a 4 squadre (A, B, C, D) secondo il piano sottostante. I 4 eliminati ai quarti giocano nei doppi delle 17:45.

Ogni sfida tra squadre è composta da un singolo ed un doppio.

CASO SOLE
Passano agli ottavi i vincitori ed i secondi classificati dei gironi, gli 8 eliminati compongono 4 squadre (A, B, C, D), a cui si andranno ad aggregare gli eliminati degli ottavi e dei quarti di finale.

Ogni sfida tra squadre è composta da un singolo e due doppi.
I doppi delle 13.00 e delle 13.45 vengono giocati dagli eliminati dei gironi.
Nei match delle 14:30 si aggregano alle squadre i 4 eliminati dei primi 4 ottavi, nei match delle 16:00 entrano i 4 eliminati dei secondi 4 ottavi, in quelli delle 17:30 gli eliminati dei quarti.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da panchosegura Sab 08 Ott 2016, 23:37

Non riesco ad aggiornare il FeB : porto un salame ;-)

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da Albs77 Sab 08 Ott 2016, 23:41

Ho aggiunto 3 pezzi di formaggio alla mia lista in sostituzione di una bozza di vino
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.11.14
Località : Oriago/mestre
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da DrDivago Sab 08 Ott 2016, 23:48

Qualcuno porti bicchieri di plastica e tovaglioli Rolling Eyes
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da pagaz Dom 09 Ott 2016, 08:52

pagaz ha scritto:Dovrei avere pane e un salame


Poca roba... Porto qualche dolcetto sardo e se serve altro nel pomeriggio passo a prendere qualcosa di utile alla causa
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da riccardino Lun 10 Ott 2016, 08:15

Mi fanno male anche le dita, quindi per il momento sarò laconico: complimenti all'organizzazione, con il Doc sempre impeccabile, e ai due finalisti, entrambi con un ruolino di marcia impressionante.

Complimenti anche al prof che, ispirato dalla prossimità del buffet, ha portato a casa il PoPong.

Ho annullato l'ordine delle 50 magliette TVN e l'ho sostituito con uno striscione AVNSANFDUAP (Avrebbe Vinto Nano Se Airzen Non Fosse Di Un Altro Pianeta).
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da pagaz Lun 10 Ott 2016, 08:23

Grande Airzen, ha surclassato tutti senza storia!

Credo sia stata la vittoria più netta di sempre ad un PO.


Bravo anche nano, con il quale finalmente ho avuto piacere di giocare!

Ovviamente bravo Doc per l'organizzazione ed al prof per aver gestito il POPONG! (Alla prima partecipazione, immancabile finale persa Very Happy )
Il prof qui è bello tosto da mettere sotto, ma sono pronto a rifarmi quando volete in una nuova edizione di tennis & pong a Camisano! boxe 


Per il resto spero tutti si siano trovati bene, c'era qualche dubbio sui campi ma alla fine mi sembra si sia giocato a pieno come sempre!
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da riccardino Lun 10 Ott 2016, 10:23

pagaz ha scritto:
Per il resto spero tutti si siano trovati bene, c'era qualche dubbio sui campi ma alla fine mi sembra si sia giocato a pieno come sempre!

Oltre a esserci trovati molto bene (e secondo me è una location piacevole anche quando si tolgono i palloni, con il verde tutto intorno: se avesse più campi...), devo dire che i campi in terra erano davvero in buone condizioni.
Veloci il giusto, chiusi per tempo (quindi senza umidità residua tipica di questo periodo) e senza buche e toppe.

Bravi.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da SirJulius Lun 10 Ott 2016, 10:49

riccardino ha scritto:
pagaz ha scritto:
Per il resto spero tutti si siano trovati bene, c'era qualche dubbio sui campi ma alla fine mi sembra si sia giocato a pieno come sempre!

Oltre a esserci trovati molto bene (e secondo me è una location piacevole anche quando si tolgono i palloni, con il verde tutto intorno: se avesse più campi...), devo dire che i campi in terra erano davvero in buone condizioni.
Veloci il giusto, chiusi per tempo (quindi senza umidità residua tipica di questo periodo) e senza buche e toppe.

Bravi.
confermo! la terra era molto buona e anche l illuminazione.

sono riuscito a fare anche un doppio sull erba sintetica senza farmi male Very Happy
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da ace59 Lun 10 Ott 2016, 11:00

confermo

campi in terra belli , senza buche  e asciutti

la location è da tenere in considerazione anche per altri eventi, simpatici e disponibili .

appena finiscono i lavori diventa in vero gioiellino

da rifare

grazie della ospitalità
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da nanobabbo Lun 10 Ott 2016, 11:01

SirJulius ha scritto:sono riuscito a fare anche un doppio sull erba sintetica senza farmi male Very Happy
l'erba sintetica era molto morbida, merito (o demerito) del fatto che secondo me è stata montata sopra quella precedente che non è stata tolta: il risultato è che risulta davvero molto morbida, più della terra, ma anche molto lenta... ecco perché secondo me hanno abbondato con i cristalli di quarzo, per velocizzarla un po'...
almeno penso! Cool


Ultima modifica di nanobabbo il Lun 10 Ott 2016, 15:41 - modificato 1 volta.
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da nanobabbo Lun 10 Ott 2016, 15:34

come al solito il giorno del PO è uno dei giorni più attesi dell'anno, dopo le emozioni della prima lezione di tennis di mio figlio (anche se fortunatamente per lui per ora preferisce la ginnastica artistica).
le sensazioni sono strane, dopo esser dimagrito di quei 12/13kg il mio corpo mentre gioco a tennis funziona molto meglio, oltre ai recuperi anche il resto va tutto meglio di prima. la partita vinta con kala lo scorso anno mi ha reso consapevole delle mie possibilità e delle mie capacità tattiche (nonostante ace neghi l'esistenza di tale parola nel vocabolario) ma anche tecniche...
ora mi accorgo che quando sto bene posso giocare davvero bene, nel senso di molto meglio di quello che potessi mai pensare negli ultimi anni, e soprattutto con più continuità... tutto questo nonostante giochi un numero di ora davvero imbarazzante (avrò giocato non più di 7/8 ore da luglio a prima del PO, di cui 4 nella sfida contro i veneti, e il resto tutte nella scorsa settimana)... probabilmente solo il prof ora gioca meno di me!!!
sabato vado con la famiglia a dormire a bologna dal nanononno e domenica mattina alle 7 mi passa a prendere il nuovo arrivato del PO, amico di riccardino, filippo di bologna, mai visto prima.
salgo in macchina con lui all'alba della domenica e in pochi minuti capisco che è davvero uno da PO... malato di tennis nonostante giochi a tennis solo da inizio anno e abbastanza pazzo per tutto il resto! grande filippo!
chiacchieriamo e ci conosciamo fino a ferrara, dove il buon riccardino ci offre una ottima colazione!
arriviamo prestissimo a camisano dopo un viaggio in cui si parla di tennis in continuazione...
bello continuare a ritrovarsi tra amici dopo tanti anni!!!
3 campi in terra coperti, 1 in erba sintetica all'aperto, io ovviamente chiedo di giocare fuori!!!
nel girone sono con federica, la mamma di pagaz, e nicky con cui non ho mai giocato!
nella mia testa mi gioco il primo posto nel girone con nicky con cui sono pronto ad una dura e lunga lotta nonostante la formula al meglio dei 3 tie break ai 9!
non sapevo nemmeno giocasse a tennis la mamma di pagaz... prima partita con lei sul sintetico... dopo i primi 3 scambi capisco che non solo gioca a tennis, ma è anche un martello, nel palleggio mi ha letteralmente preso a pallate...
inizia la partita e federica continua a colpire a tutta tutto ciò che gli passa vicino, un po' alla giorgi per capirci... e sbaglia anche molto, ma quando stanno dentro quei colpi giocati così d'anticipo  con così tanta forza fanno davvero male, infatti perdo il prime tie break mi sembra 9/7 sbagliando anche io parecchio perché non mi dà proprio il tempo di prendere il ritmo e capire il campo che risulta davvero molto più lento di quello che mi aspettassi... brava federica! capisco che per portare a casa la partita devo tenere lo scambio riducendo gli errori e facendogli giocare qualche colpo in più... la tattica funziona bene e vinco mi sembra 9/5 il secondo. al terzo parto bene ma lei inizia a tenere dentro parecchie palle e anche se sono sempre davanti nel punteggio, lei è sempre lì che non molla un punto! arrivo a match point sul 8/7, ma federica annulla, va a match point lei sul 8/9, ma annullo io, altro match point per me sul 10/9 e federica fa doppio fallo!!! peccato per lei, ma a me è andata grassa, perché poteva tranquillamente portare la partita a casa lei e avrebbe sicuramente meritato!

"il coaching del nano": se avesse un po' di pazienza e più e cercasse il vincente costruendo il punto con qualche scambio in più, farebbe un gran salto di qualità! vista la natura del suo gioco così aggressiva, durante la partita mi sono chiesto se davvero fosse la mamma di davide, o magari avevo capito male io ed era la mamma di supergio!!!

secondo match sulla terra (perché nicky gioca solo sulla terra, avrà il poster di perez-roldan in camera!?) e al coperto: sono pronto a battagliare. iniziamo e vado subito in difficoltà: prime di servizio alla isner, seconde alla errani! dritto davvero molto buono e potente, rovescio in back da nc... impossibile per me trovare il ritmo, ma quelle seconde così lente sono davvero invitanti e chiamano al vincente! risultato: perdo il primo 9/5 sbagliando praticamente tutti i colpi tirandoli fuori di 20/30cm... senza motivo, perché giocati tutti su palle lente! capisco di dover resettare il cervello e cambiare atteggiamento: nonostante un bel rovescio a due mani in top mostrato in palleggio, nicky gioca solo back lenti in mezzo al campo di cui io però non riesco ad approfittare!
ora decido di allungare gli scambi giocandogli sul rovescio e poi di venire a rete giocando approcci per chiudere la volè e non per fare il punto direttamente. la cosa funziona e mi rimetto in carreggiata vincendo abbastanza agevolmente il secondo parziale. nel terzo continuo a comandare il gioco sfruttando la paura di nicky di giocare il rovescio a due mani... nonostante qualche errore di troppo chiudo il parziale senza concedergli possibilità di recupero. per fortuna la mia esperienza mi è venuta in soccorso, altrimenti avrei davvero potuto perdere entrambi gli incontri, come gli ho vinto per davvero pochi punti di differenza!

"il coaching del nano": con un dritto così e un rovescio come mostrato in palleggio, mi spiego il fatto che in partita giochi solo il rovescio in back solo come un problema mentale di paura... so cosa vuol dire, ci sono passato anche io. quando vedi la palla arrivare sul tuo rovescio ti viene il panico e inizi a pensare: e adesso cosa faccio? e se lo sbaglio? forse è meglio che giochi in back, così almeno la tiro di là!!! tutto ciò ti fa sbroccare! secondo me dovrebbe obbligarsi a giocare sempre a due mani, a costo di sbagliare e perdere svariate partite... dandosi il tempo di togliersi la paura di dosso. in più qualche lezioni di maestro sul rovescio in back, perchè così è abbastanza disastroso, e secondo me basterebbe davvero poco per renderlo un colpo molto migliore!
tutto questo perchè con un rovescio "normale" sarebbe un giocatore davvero solidissimo e con la determinazione e il fisico che ha, arriverebbe tranquillamente a 4.1! discorso a parte per il servizio... ma ho capito che ci sta lavorando su... dovrebbe scegliere una strada e percorrerla... ha un gran potenziale anche quel colpo!

si delineano i gli ottavi e dovrei giocare con pagaz, mentre ace con kalamaro, con cui ha già giocato varie volte... allora il diabolico doc inverte gli avversari e mette kala con me e pagaz con ace!
dovremmo giocare sulla terra, ma gio chiede di giocare lei sulla terra ed io e kala concediamo il passo (non che la cosa mi dispiaccia, anzi!)...
so già che sarà una partita dura, non è poi che possa pensare di vincere spesso con lui! iniziamo a giocare e tutto inizia a funzionare a meraviglia: col dritto spingo tanto sul suo rovescio, il back funziona alla grande (e con tutto il quarzo che c'è sul campo si alza davvero poco da terra!), tengo molte prime in campo! comando il gioco non sbaglio quasi nulla, riuscendo  fare tutto quello che devo fare per portare a casa il punto! kala gioca malino, si muove poco, è spesso in ritardo, non è incisivo come a suo solito... vado velocemente 3-0, poi sul suo servizio sotto 40-0 rischio una bella rimonta vanificata sul 40-30 da una facile volè sbagliata a campo aperto!
sul 5-1 giochiamo un game lottato che perdo sbagliando un'altra volè facile... però oggi non ce ne è per kala, gioco davvero molto bene e non gli do possibilità di rientrare in partita! chiudo sul 6/2 con netta sensazione di aver vinto facile... da non credere!

"il coaching del nano": dove è finito il kala lottatore e tessitore di tele degli anni scorsi? fisicamente l'impressione è che sia più appesantito del solito e che gli manchi la solita voglia di lottare punto a punto!
sembra manchi la voglia di far fatica: difficile capirne i motivi... vediamo se lui ha qualcosa da dirci in proposito!

prossimo match la sfida inedita col mai domo pagaz... so che il mio PO finirà qui, ma la voglia di mettermi alla prova contro di lui è tanta... per capire cosa mi manca per vincere quelle partite che non ho mai vinto nella mia trentennale carriera tennistica e che non credo vincerò mai!
visto che lui ha saltato la mattinata perché al lavoro, e io ho già giocato 3 partite, mi arrogo il diritto di scegliere la superficie: erba sintetica!
lui ha un gioco strano, alterna pallette profonde senza peso a botte di dritto e rovescio! il mio gioco comunque continua a funzionare anche se ho cambiato gli angoli: cerco il palleggio incrociato sul suo dritto su cui chiaramente ha meno fiducia e soprattutto è per me molto più leggibile e non ha variazioni! mentre sul rovescio può giocare top spin, back, smorzata e lob esattamente con lo stesso movimento, e quindi è molto più pericoloso...
continuo come con kala ad essere io che comando il gioco cercando di costruire per farlo accorciare e chiudere con il dritto o venire a rete! sul 2-1 e servizio butto malamente via 2 game facendo 1 solo punto... accipicchiolina, mai lasciare 2 game senza far fare nessuna fatica!
poi però riprendo in mano il pallino del gioco ritrovando tempo sulla palla, profondità con il dritto incrociato e back bassi di rovescio!
tutto funziona davvero molto bene e mi ritrovo a servire sul 5-3... fortunatamente il piccolo accorgimento studiato la settimana scorsa, cioè quello di spostare l'impugnatura del servizio dalla presa continental più verso la eastern di rovescio, mi permette di dare più rotazione alla palla costringendomi a sbracciare più velocemente, gesto che mi aiuta ad evitare il braccino, infatti ieri ho fatto pochissimi doppi falli... e ritrovato un po' di kick che avevo perso da ormai un anno!!!
infatti servo bene chiudo il match alla prima occasione!!! 6/1 a pagaz... da non credere!
da ricordare un bellissimo scambio di almeno 3/4 diritti incrociati a testa, sempre più stretti, fino a quando a me ne è venuto uno davvero strettissimo!

"il coaching del nano": mi aspettavo da lui più profondità di colpi, soprattutto con il rovescio con il quale non è riuscito a tenermi in fondo al campo, permettendomi di comandare con il mio back di rovescio, tenendogli la palla bassa sul suo diritto... non ha mai cambiato strategia durante la partita e fortunatamente non ha avuto il coraggio o forse la voglia (grazie di cuore!) di mettersi a fare candelotti o di provare ad alzare il ritmo! sembra sia sempre in attesa di vedere cosa fa l'avversario, senza provare ad imporre un proprio gioco. capisco ed apprezzo molto il saper leggere le partite e il sapersi adattare ad ogni situazione, cercando di trovare sempre soluzioni alle difficoltà che si affrontano, però secondo un proprio schema di gioco preferito potrebbe aiutare a fare gara più aggressiva (senza dover per forza passare al serve and volley): quindi il mio consiglio davide è quello di costruirti un tuo "schema di gioco" preferito, indipendente dall'avversario... al quale accompagnare poi tutte le varianti di cu sei già maestro!

incredibilmente sono in semifinale... ahimè il buon doc si è fatto e mi ha fatto un bello scherzetto nella compilazione del tabellone: ha messo sulla propria strada l'immortale beppe...
abbiamo già giocato insieme, vinse lui 6/3 o 6/4... dopo un 4/0 iniziale ottenuto con un grande serve and volley!

so che quest'anno non è stato un grande anno per lui, per cui mi aspetto che possa ripetere questa tattica, ma anche che la differenza tra di noi si sia ridotta!
inizio ancora alla grande (e pensare che non ho preso nessun intruglio del prof...) e vado subito 3-0 chiudendo il diritto da tutte le parti del campo... ho anche la palla per il 4-0, ma beppe è bravo ad allungare la partita e portarsi sul 3-2. le gambe iniziano ad indurirsi e capisco che mi rimangono pochi giochi di autonomia, ora la partita è molto tattica, pochi bei punti e vari errori provocati soprattutto dal voler evitare che l'altro possa prendere il comando del gioco. se non ricordo male riesco comunque a portarmi 5-3, poi io esco dalla partita, non ho più forza nelle gambe, non riesco a servire e nemmeno a spingere il diritto, per non parlare del rovescio in back che non riesco più a tenere in campo con continuità! beppe è bravo ad approfittarsi della situazione e si porta finalmente in vantaggio 6-5... qui un momento di lucidità mi fa servire bene nel game decisivo e andiamo al tie break! io sono stanco, ma adesso anche beppe è arrivato! io provo con le ultime energie a spingere i primi colpi e lui non tiene più la pallina in campo... la partita finisce  così 7-1 per me e con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di per me impensabile, battere nell'ordine: kala, pagaz e beppe!!!

"il coaching del nano": beppe non ha bisogno dei miei consigli, se c'è qualcosa nel suo tennis che non funziona sa benissimo da solo di cosa si tratta e come intervenire... credo che il suo gioco necessiti di una grande forma fisica per tessere le sue tele tattiche... ora come ora non è sicuramente in grande forma fisica!

nonostante la gioia per le vittorie, non sento più le gambe, ho i quadricipiti durissimi, non so se riuscirò a tenere frenata la prepotenza fisica di airzen che intanto si è liberato anche dell'ultimo ostacolo alla sua corsa verso la finale: un'ottima supergio!!!
poco da dire sulla finale contro paolo, ci siamo affrontati 1 mese fa, mi ha annullato 2 match point poi ha vinto 7/5... quindi il nostro livello è abbastanza simile, con la differenza sostanziale che lui ha margini di cresciuta ancora elevati, io sono al massimo del mio potenziale tennistico, potrei solo essere più allenato fisicamente!
lui fisicamente è di altra categoria, è ancora un atleta, io non lo ero nemmeno a 20 anni!!!
serve in maniera incredibile, praticamente non riesco nemmeno a mettere la risposta in campo, avrà sbagliato 2 prime in 4 turni di servizio!!! faceva punto indifferentemente di diritto e di rovescio da tutti i punti del campo... io non ero minimamente in grado di contenerlo, davvero straripante! giù il cappello!
la prossima volta però ci vorrei giocare di mattina! ma non credo cambierà di molto... forse opporrò maggiore resistenza, ma il risultato sarà lo stesso, sembra proprio che durante la giornata abbia acquisito una consapevolezza dei propri mezzi che un mese fa non gli ho visto negli occhi!

"il coaching del nano": che dire... tutto benissimo! se proprio vogliamo cercare l'ago nel pagliaio, se fossi in lui inizierei a fare qualche doppio per iniziare a trovarmi a mio agio anche nei pressi della rete. se trova qualcuno che regge il suo ritmo attuale, potrebbe aver bisogno di venire a prendersi dei punti a rete... e diventerebbe un giocatore senza punti deboli!!!

carino anche il torneo di ping pong, dove ho vinto con nicky e con riccardino e perso con krystjan... il mio gioco a due mani è limitante, mi permette di vincere con quelli non bravi perché li incasino, ma poi con quelli che padroneggiano tutte le rotazioni non riesco proprio a giocare... giustamente! mi sono ritirato perché in campo a tennis, lasciando così spazio al giovane organizzatore, che ancora una volta è stato impeccabile nell'organizzazione dell'11 PO!!!
non ha funzionato la prova del torneo a squadre, ma nel pomeriggio, mano a mano che la gente viene eliminata, alcuni si fermano, altri vanno a casa, altri sfidano il buffet... io non lo ripeterei, mentre farei invece un tabellone di consolazione...
è davvero uno spettacolo ritrovarvi tutte le volte!
ormai ho giocato almeno una volta con quasi tutti... tra quelli
che mancano mi vengono in mente krystjan, supergio, mario, gino, bonex, ciotto, eleonora...
provvederemo alla prossima!!!


Ultima modifica di nanobabbo il Mar 11 Ott 2016, 08:21 - modificato 1 volta.
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da ciotto Lun 10 Ott 2016, 15:50

stasera mi impegnerò a leggere la dettagliata  telecronaca del nano  Smile.Volevo personalmente congratularmi con Marco doc, per l'organizzazione. Io sono da poco nel vs circuito, ma credo che Marco sia il vero pilastro dell'evento. Sempre preciso, dettagliato e presente. Quindi BRAVO MARCO.
Poi un ringraziamento a tutti per la splendida giornata. Purtroppo non ho assistito alla vittoria di Airzen per motivi di tempo, ma complimenti complimenti per la vittoria. Scontato dire che l'atmosfera che si respira è sempre di festa e gioia. Quindi grazie a tutti da parte mia e spero di essere dei vostri anche il prossimo anno.

ciotto

Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.07.15
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da nanobabbo Lun 10 Ott 2016, 15:54

ciotto ha scritto: Quindi grazie a tutti da parte mia e spero di essere dei vostri anche il prossimo anno.
devi esserci... non abbiamo ancora giocato contro!!! Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da kalamaro Lun 10 Ott 2016, 20:44

Ringrazio anch'io tutti per la bella e divertente giornata passata insieme! dopo aver superato a fatica il girone grazie ad un ottima partita di Zar che mi ha sorpreso e asfaltato facilmente, la seconda partita l'ho spuntata con Eleonora, brava tecnicamente e che sicuramente avrà un buon futuro tennistico, con nano in splendide condizioni così c'era poco da fare, ha sbagliato praticamente 3 colpi in tutto il set quindi ha meritato di vincere con un risultato così evidente! complimenti anche al vincitore Airzen che finalmente e meritatamente ha vinto il titolo e anche al vincitore del 1° torneo di Popong, ci vediamo tutti alla Crostol's Cup  Hello
kalamaro
kalamaro

Duracell™

Maschio Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 45
Località : Alto Vicentino
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da pagaz Mar 11 Ott 2016, 08:55

Pensavo di essermi solo indurito nel match con Ace... 


Invece mi è partita una  trocanterite all' anca dx Sad Sad Sad 



Mi sa che dovrò evitare il più possibile la terra rossa nei prossimi giorni, oltre a giocare meno Crying or Very sad
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da nanobabbo Mar 11 Ott 2016, 11:11

non è che dopo ace sei stato fermo, vero giovane???
hai giocato con me, e ci sta perché era ancora torneo... poi non contento hai giocato ancora... Very Happy un po' te le cerchi però!!! Ass
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da mcristian Mar 11 Ott 2016, 11:34

Sono riuscito a leggere il nuovo romanzo di Nano: "Sulle impervie vette del PO" che tratta dei drammi di immaginari eroi che solcano i campi tennistici di fantastici paesi in terra ed erba sintetica ... meglio di Tolkien.

Comunque a parte la mia pessima prestazione e forma fisica (me ne sono stato a letto fino a questa mattina con la febbre!!!! almeno trovo una giustificazione) solito spettacolare evento ... 
sono mancato la scorsa volta e ho ritrovato vecchi e incontrato nuovi amici in un clima di euforia tennistica e mangereccia diffuso e contagioso!!!!
Come al solito eccellente l'organizzazione del Doc, la fatica e poca tenuta fisica non mi hanno permesso di esprimermi anche durante il girone a squadre ... secondo per farlo funzionare serve qualcuno che lo sproni e controlli, altrimenti vada di doppi fantasia o girone di consolazione!!!

Bella anche la location ... i campi in terra mi sono piaciuti, non mi piace (per mio gusto personale) l'erba sintetica ma un bel club.

L'unico punto negativo ... ho perso con Ace, ma con l'inganno e la compiacenza degli spettatori  Very Happy Very Happy boxe
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da nanobabbo Mar 11 Ott 2016, 11:57

mcristian ha scritto:Sono riuscito a leggere il nuovo romanzo di Nano: "Sulle impervie vette del PO" che tratta dei drammi di immaginari eroi che solcano i campi tennistici di fantastici paesi in terra ed erba sintetica ... meglio di Tolkien.
mai complimento sarà più apprezzato... osanna a prescindere dal fatto che fosse o meno un complimento!!! Dunno
mcristian ha scritto:L'unico punto negativo ... ho perso con Ace, ma con l'inganno e la compiacenza degli spettatori  Very Happy Very Happy boxe
racconta racconta... cosa è successo??? colpa del prof??? Down
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open - Pagina 11 Empty Re: [9 Ottobre 2016] 11° Polenta Open

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.