ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Tutti tesserati, volenti o nolenti EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Tutti tesserati, volenti o nolenti

+4
riccardino
nanobabbo
pagaz
Sinnet
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da riccardino Mar 09 Ago 2016, 10:28

Già con Galgani si è arrivati all'assurdo: oggi si entra nel grottesco.
http://www.ubitennis.com/blog/2016/08/09/binaghi-ma-che-fretta-cera-tutto-per-la-poltrona-chi-affittera-una-sola-ora-di-campo-dovra-tesserarsi-fit/
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da nanobabbo Mar 09 Ago 2016, 10:35

l'ho letto anche io stamattina... riescono sempre a farsi volere bene...
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da DrDivago Mar 09 Ago 2016, 14:53

Sarebbe da aprire un circolo riservato esclusivamente ai "non tesserati FIT"...  Very Happy
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Mar 09 Ago 2016, 21:07

DrDivago ha scritto:Sarebbe da aprire un circolo riservato esclusivamente ai "non tesserati FIT"...  Very Happy
Quale sarebbe il vantaggio ?
I tesserati sono delle vittime mica hanno colpe.
confused
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da nanobabbo Mer 10 Ago 2016, 08:37

basterebbe non affiliare il circolo alla fit... ma poi non si può partecipare a tutti i tornei (singoli e a squadre) organizzati dalla fit...
forse basterebbe che rossi riuscisse a diventare presidente? premetto che non lo conosco, ma forse un cambiamento dopo 16 anni non farebbe così male! Very Happy
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Mer 10 Ago 2016, 14:43

nanobabbo ha scritto:basterebbe non affiliare il circolo alla fit... ma poi non si può partecipare a tutti i tornei (singoli e a squadre) organizzati dalla fit...
forse basterebbe che rossi riuscisse a diventare presidente? premetto che non lo conosco, ma forse un cambiamento dopo 16 anni non farebbe così male! Very Happy
Beh mi sembra normale che se non fai parte di una "certa organizzazione" non puoi organizzare/partecipare a manifestazioni da questa indette.
Direi che sia naturale, no ?
Cool
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da riccardino Mer 10 Ago 2016, 22:25

Sì. Molto meno normale, e sicuramente una posizione che si presta per un'altra Bella causa come quella vinta dalla UISP questo inverno, che chi non vuole partecipare a nessuna manifestazione organizzata dalla FIT sia obbligato a tesserarsi.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Mer 10 Ago 2016, 23:21

riccardino ha scritto:Sì. Molto meno normale, e sicuramente una posizione che si presta per un'altra Bella causa come quella vinta dalla UISP questo inverno, che chi non vuole partecipare a nessuna manifestazione organizzata dalla FIT sia obbligato a tesserarsi.
La FIT di fatto non obbliga nessuno a Tesserarsi contro voglia.
La FIT Affiglia i Circoli interessati ed a questo punto impone le sue regole.
Se uno frequenta un circolo affigliato FIT sa che negli obblighi di questo può esserci anche la clausola Statutaria che i Soci siano essi stessi tesserati FIT.
Diciamo che il Pallino ce l'anno in mano i Circoli.
Esistono diverse realtà di circoli non affigliati e quindi liberi dal Vincolo di Fedeltà.
Poi vincere cause se non porta a niente e tutto tempo sprecato.
Le regole se si vogliono cambiare si devono cambiare da dentro, in primis proprio con un cambio di Sedie.
doc
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da nanobabbo Gio 11 Ago 2016, 08:31

Sinnet ha scritto:
nanobabbo ha scritto:basterebbe non affiliare il circolo alla fit... ma poi non si può partecipare a tutti i tornei (singoli e a squadre) organizzati dalla fit...
forse basterebbe che rossi riuscisse a diventare presidente? premetto che non lo conosco, ma forse un cambiamento dopo 16 anni non farebbe così male! Very Happy
Beh mi sembra normale che se non fai parte di una "certa organizzazione" non puoi organizzare/partecipare a manifestazioni da questa indette.
Direi che sia naturale, no ?
Cool
forse mi sono spiegato male io... certo che è ovvio che poi non puoi partecipare agli eventi fit... e ci mancherebbe altro... è quello che ho scritto! Laughing
non ho capito cosa intendevi beppe...
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da nanobabbo Gio 11 Ago 2016, 08:46

Sinnet ha scritto:
riccardino ha scritto:Sì. Molto meno normale, e sicuramente una posizione che si presta per un'altra Bella causa come quella vinta dalla UISP questo inverno, che chi non vuole partecipare a nessuna manifestazione organizzata dalla FIT sia obbligato a tesserarsi.
La FIT di fatto non obbliga nessuno a Tesserarsi contro voglia.
La FIT Affiglia i Circoli interessati ed a questo punto impone le sue regole.
Se uno frequenta un circolo affigliato FIT sa che negli obblighi di questo può esserci anche la clausola Statutaria che i Soci siano essi stessi tesserati FIT.
Diciamo che il Pallino ce l'anno in mano i Circoli.
Esistono diverse realtà di circoli non affigliati e quindi liberi dal Vincolo di Fedeltà.
Poi vincere cause se non porta a niente e tutto tempo sprecato.
Le regole se si vogliono cambiare si devono cambiare da dentro, in primis proprio con un cambio di Sedie.
doc
non è così semplice come dici beppe e nemmeno così ovvio. nel nostro circolo si gioca a tennis, a padel, si va in palestra, c'è il ping-pong, il mezzo campetto da basket, il campo da calcetto, il campo da mini tennis... non vedo perchè io debba essere obbligato a tesserare alla fit tutti i soci che vengono solo in palestra, o quelli che vengono a portare i bimbi a giocare nel parco, o quelli che giocano a padel, o quelli che giocano a calcetto.
mi sembra davvero una clausola esagerata e forse ai limiti della legge... non ho detto illegale!
e quelli che vengono al circolo solo a fare delle chiacchiere e a giocare a carte o a guardare le partite? se vogliono associarsi al circolo per dare una mano perchè devono essere soci fit???
io lo capisco solo nell'ottica della fit di andare dal coni a chiedere fondi per un numero più elevato di tesserati... correggetemi se sbaglio!
aggiungo che la causa fit-uisp non è stata vinta dalla uisp, ma si è arenata con l'accordo fuffa fit-uisp, che se volete vi allego, valido fino al prossimo mese di marzo.
il fatto che in molti comitati uisp abbiano deciso di continuare ad utilizzare formule tennistiche non convenzionali (tie break ai 9, killer point, set ai 5, ecc.) è dovuto in parte all'accordo fuffa in cui in sostanza la fit afferma che usando il formato fit i torneiuisp perdono la caratteristica di amatorialità diventando di fatto "tennis", e quindi devono per forza stare sotto l'egida della fit... Surprised
nessuno qui critica la federazione in quanto tale, ma semplicemente non concordiamo con alcuni dirigenti un po' troppo "impositori" del loro volere per motivi secondo me non proprio decubertiani!
questo è il mio pensiero, semplificato e forse banalizzato per ovvi motivi forumistici...
my two cents Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da DrDivago Gio 11 Ago 2016, 15:38

nanobabbo ha scritto:
il fatto che in molti comitati uisp abbiano deciso di continuare ad utilizzare formule tennistiche non convenzionali (tie break ai 9, killer point, set ai 5, ecc.) è dovuto in parte all'accordo fuffa in cui in sostanza la fit afferma che usando il formato fit i torneiuisp perdono la caratteristica di amatorialità diventando di fatto "tennis", e quindi devono per forza stare sotto l'egida della fit... Surprised
Ecco, è proprio questo genere di atteggiamento che non digerisco: il tennis in Italia può essere solo FIT, devono avere il monopolio assoluto. E' lo stesso principio di quella reclame "da detersivo" sui maestri certificati FIT che si vedeva anni fa su SuperTennis (potete rinfrescarvi la memoria qui).

Tutti tesserati, volenti o nolenti 2
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Gio 11 Ago 2016, 19:04

nanobabbo ha scritto:
Sinnet ha scritto:
nanobabbo ha scritto:basterebbe non affiliare il circolo alla fit... ma poi non si può partecipare a tutti i tornei (singoli e a squadre) organizzati dalla fit...
forse basterebbe che rossi riuscisse a diventare presidente? premetto che non lo conosco, ma forse un cambiamento dopo 16 anni non farebbe così male! Very Happy
Beh mi sembra normale che se non fai parte di una "certa organizzazione" non puoi organizzare/partecipare a manifestazioni da questa indette.
Direi che sia naturale, no ?
Cool
forse mi sono spiegato male io... certo che è ovvio che poi non puoi partecipare agli eventi fit... e ci mancherebbe altro... è quello che ho scritto!  Laughing
non ho capito cosa intendevi beppe...
Intendevo dire che come in tutte le Organizzazioni o Governi, chi ne è a capo comanda nel bene o nel male.
Se le cose si "vogliono cambiare", bisogna cambiare il Governo o creare un'Organizzazione alternativa come potrebbe aver fatto la UISP ma in un ambito più Nazionale con un pò di propaganda.
Altrimenti non se ne esce ogni polemica/lamentela è sterile e fine a se stessa.
Neanch'io conosco Rossi, ma sarebbe bene conoscerlo ed appoggiarlo se si vuole il benchè minimo cambiamento.
Io sono molto scettico perchè dalle molte interviste pubbliche si vede benissimo che il Coni (col suo presidente) appoggia l'attuale governo della Fit.
Voi cosa proporreste o fareste per iniziare un cambiamento, perchè io non l'ho mica capito.
confused
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da nanobabbo Ven 12 Ago 2016, 08:50

io faccio un altro lavoro... il tennis è un mio hobby (non l'unico) e mi limito a dire quello che secondo me non funziona...
nel mio piccolo non partecipo ai tornei fit... solo quelli a squadre e lo faccio prevalentemente per dare una mano al mio circolo...
per queste non sono assolutamente d'accordo che le polemiche siano sterili e fini a se stesse... esprimo la mia opinione senza voler convincere nessuno.
come ho già detto tante volte preferisco di gran lunga il sistema di gestione e organizzazione locale della uisp, in cui si ha la possibilità di dire la propria opinione e di venire ascoltati... quindi il mio lo faccio alla grande... nei limiti del mio tempo a disposizione.
conosco bene come funzionano le federazioni (magari non tutte, ma molte) e se qualcuno prova a mettere loro i bastoni tra le ruote so come può andare a finire... mia moglie è stata squalificata per 4 mesi perchè un giudice che non ci conosceva ci ha riconosciuto tra una folla di centinaia di persone come le uniche 2 ad averlo offeso dandogli del buffone... peccato che io non fossi fisicamente nel posto in cui lui dice che fossi e che mia moglie non avrebbe mai detto quelle cose... pensa che in una gara mi hanno anche chiamato ufficialmente a fare l'antidoping quando non ero nemmeno iscritto Surprised
difficile pensare che davvero mi abbiano sorteggiato tra i partecipanti alla gara... Cool
quindi come vedi io faccio quello che ritengo opportuno per esprimere il mio accordo o dissenso, in modo sempre educato...
per andare oltre quello che faccio io bisognerebbe fare politica e io proprio non me la sento... però lasciatemi almeno la libertà di esprimermi, altrimenti rimettiamo il regime e diciamo tutti SI a prescindere da quello che pensiamo...
mi sembrava molto chiaro il mio pensiero, da sempre!
in amicizia... kiss
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da riccardino Ven 12 Ago 2016, 14:45

Sinnet ha scritto:
Intendevo dire che come in tutte le Organizzazioni o Governi, chi ne è a capo comanda nel bene o nel male.
No, guarda: non funziona così. C'è una ricca casistica di leggi che servono proprio perché, in uno stato di diritto, tutto questo non accada. Dall'abuso di posizione dominante alle varie leggi sull'antitrust ecc.



Se le cose si "vogliono cambiare", bisogna cambiare il Governo o creare un'Organizzazione alternativa come potrebbe aver fatto la UISP ma in un ambito più Nazionale con un pò di propaganda.
Altrimenti non se ne esce ogni polemica/lamentela è sterile e fine a se stessa.
Neanch'io conosco Rossi, ma sarebbe bene conoscerlo ed appoggiarlo se si vuole il benchè minimo cambiamento.
Io sono molto scettico perchè dalle molte interviste pubbliche si vede benissimo che il Coni (col suo presidente) appoggia l'attuale governo della Fit.
Voi cosa proporreste o fareste per iniziare un cambiamento, perchè io non l'ho mica capito.
confused

Io esigo, non propongo (perché la pretesa della FIT, se vera, è assurda oltre che dittatoriale) che l'obbligo di tesserarsi sia limitato a chi intende dedicarsi a un qualunque tipo di attività agonistica che rientra nell'egida della FIT stessa (tornei, competizioni a squadre, TPRA ecc.).

Se non faccio tornei, non devo essere obbligato a tesserarmi.
Se frequento il circolo senza giocare non devo essere obbligato a tesserarmi.
Se faccio competizioni extra FIT, non devo essere obbligato a tesserarmi.

E questo nel circolo che decido io, se il circolo stesso accetta la mia adesione. Non deve certo essere un soggetto terzo che si avoca il diritto di decidere se posso o meno farmi un'ora di tennis.

In qualunque altro ambito anche solo una dichiarazione d'intenti del genere avrebbe scatenato una reazione talmente veemente che sarebbe seguita una ritrattazione nel giro di 24 ore.

Qui si parla di libertà individuali, che una posizione del genere mina in maniera sostanziale. E, aggravante, per un mero calcolo utilitaristico: un modo paralegale di truccare i bilanci, facendo figurare un aumento dei tesserati del tutto fittizio.

E non è per il 25 euro della tessera (che comunque per qualche giocatore occasionale possono essere un disincentivo, finendo per impoverire la comunità), ma proprio perché non può passare il principio che "siccome sono la federazione, chiunque prenda in mano una racchetta deve rispondere a me."
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Ven 12 Ago 2016, 17:32

Il fatto cruciale è che le Regole del "Gioco" esistono da mò con l'approvazione del Coni.
Non vado oltre perchè rischio di essere frainteso e non voglio insinuare al cun dubbio su dei sani idealismi che probabilmente hanno agevolato questo regime.
Crying or Very sad
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da riccardino Ven 12 Ago 2016, 17:35

Sinnet ha scritto:Il fatto cruciale è che le Regole del "Gioco" esistono da mò con l'approvazione del Coni.

Non ne dubito.
Ma il CONI non è al di sopra della legge, sebbene cerchino di farcelo credere.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Ven 12 Ago 2016, 22:01

riccardino ha scritto:
Sinnet ha scritto:Il fatto cruciale è che le Regole del "Gioco" esistono da mò con l'approvazione del Coni.

Non ne dubito.
Ma il CONI non è al di sopra della legge, sebbene cerchino di farcelo credere.
Non al di sopra, ma è la legge che lo ha Istuito come Ente Statale di Governo di tutto lo Sport Nazionale e gli ha dato i poteri Organizzativi e Direzionali che ha.
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da DrDivago Ven 12 Ago 2016, 23:33

Sinnet ha scritto:Ente Statale di Governo di tutto lo Sport Nazionale
Il CONI è un ente pubblico vigilato dal Governo, che raccoglie un buon numero di federazioni sportive (queste).

Al CONI non sono associate le federazioni di alcune discipline tradizionali del nostro paese, come biliardo, calciobalilla e tamburello, ergo esso non governa tutto lo sport nazionale... Very Happy

Curiosità: il CONI riconosce sia la UISP che il CSI come "Enti di Promozione Sportiva" study
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da riccardino Sab 13 Ago 2016, 00:02

Signori: c'è bisogno davvero di rimarcare che Governo e Legge sono due cose profondamente diverse? Almeno in uno stato di diritto, sia chiaro. Smile
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Sab 13 Ago 2016, 15:42

Riassumendo:
LEGGE -> CONI -> FEDERAZIONI SPORTIVE ( + altri enti sportivi ...) -> Tennis.
Se siamo d'accordo su questo schema possiamo andare oltre ?
Hello
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da riccardino Sab 13 Ago 2016, 17:13

Sinnet ha scritto:Riassumendo:
LEGGE -> CONI -> FEDERAZIONI SPORTIVE ( + altri enti sportivi ...) -> Tennis.
Se siamo d'accordo su questo schema possiamo andare oltre ?
Hello
Siamo d'accordo.
E, come penso sia indiscutibile, il tuo schema si legge anche da destra a sinistra.
Il tennis, almeno quello agonistico, risponde alle federazioni, che rispondono al CONI il quale risponde alla legge. Quindi, se una federazione viola la legge, anche se avesse  il beneplacito del CONI, commetterebbe comunque un illecito.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Sinnet Sab 13 Ago 2016, 19:05

riccardino ha scritto:
Sinnet ha scritto:Riassumendo:
LEGGE -> CONI -> FEDERAZIONI SPORTIVE ( + altri enti sportivi ...) -> Tennis.
Se siamo d'accordo su questo schema possiamo andare oltre ?
Hello
Siamo d'accordo.
E, come penso sia indiscutibile, il tuo schema si legge anche da destra a sinistra.
Il tennis, almeno quello agonistico, risponde alle federazioni, che rispondono al CONI il quale risponde alla legge. Quindi, se una federazione viola la legge, anche se avesse  il beneplacito del CONI, commetterebbe comunque un illecito.
Proprio questo tentavo di spiegare che quello che si chiama "illecito" non è stato finora contestato in nessuna forma giuridica (sportiva, civile, penale) ma solo attraverso denunce mediatiche che oltre una certa risonanza non hanno sortito alcun effetto.
Ora mi sembra abbastanza grave che se veramente si stà oltrepassando i limiti di legge nessuno se ne sia accorto ed abbia tentato di porre fine a supposta illegalità.
Direi che essendo abbastanza complessa la vicenda e difficile da affrontare a viso aperto (legalmente) meglio sarebbe trovare un gruppo di lavoro (cordata amministrativa) alternativo a quello attuale che dirige la Fit.
Io penso che questa potrebbe essere la strada maestra, quella della rappresentatività dei piccoli e numerosi circoli.
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da nanobabbo Dom 14 Ago 2016, 11:34

Sinnet ha scritto:Direi che essendo abbastanza complessa la vicenda e difficile da affrontare a viso aperto (legalmente) meglio sarebbe trovare un gruppo di lavoro (cordata amministrativa) alternativo a quello attuale che dirige la Fit.
Io penso che questa potrebbe essere la strada maestra, quella della rappresentatività dei piccoli e numerosi circoli.
in un sistema fatto come quello federale italiano la cosa è davvero molto complicata... questo perchè chi fa le regole le fa spesso in modo da rendere molto complicato che qualcuno diverso da loro possa prendere il loro posto...
i piccoli circoli hanno così pochi voti che non contano assolutamente nulla...
comunque si può anche non essere d'accordo su queste cose come su altre... basta poterlo dire liberamente... Razz
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da nanobabbo Dom 14 Ago 2016, 11:40

mi sfugge una cosa importante che penso sia il suco del discorso per me:
secondo voi è scorretto che si organizzino eventi tennistici al di fuori della fit?
siete d'accordo che se uno partecipa ad eventi sportivi organizzati da enti non fit questi debba essere squalificato o penalizzato in qualche modo dalla fit?
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da pagaz Dom 14 Ago 2016, 15:06

A mio modo di vedere le attività extra Fit sono comunque la base per ampliare il movimento.


La Fit al limite dovrebbe provare a mettere mano come fatto col TPRA piuttosto che sanzionarle.
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Tutti tesserati, volenti o nolenti Empty Re: Tutti tesserati, volenti o nolenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.