Ultimi argomenti
» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Gio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Gio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Gio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Gio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

» PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE!
Dom 15 Ott 2017, 20:28 Da pagaz

» XIII Polenta Open
Lun 02 Ott 2017, 08:09 Da DrDivago

» Polyfibre Evolution
Dom 03 Set 2017, 21:30 Da adip89

» come va il forum ?
Dom 13 Ago 2017, 22:59 Da Sinnet

» L'IPTL sta al tennis come il wrestling sta alla lotta?
Dom 11 Giu 2017, 14:50 Da richy966

Tennis news
Livescore

[22/05/2016] X Polenta Open

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Andare in basso

[22/05/2016] X Polenta Open

Messaggio Da DrDivago il Lun 21 Mar 2016, 09:49

Promemoria primo messaggio :

in occasione della decima edizione, piccolo restyling del logo

drunken I finalisti Pagaz e Kalamaro in posa con i loro birrosi premi! win

Ultima modifica di DrDivago il Lun 05 Set 2016, 16:33, modificato 63 volte

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2159
Niente da segnalare

Visualizza il profilo http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Re: [22/05/2016] X Polenta Open

Messaggio Da nanobabbo il Mer 23 Mar 2016, 15:37

per me cambia poco, non vorrei che si facesse confusione nel ricordarsi che si gioca 1 sola coppia di vantaggi...
tra l'altro al nostro livello il servizio è decisivo per molti pochi di noi... quindi non mi sembra cambi molto...

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da aangri il Mer 23 Mar 2016, 16:23

la proposta di Robyblack è sensata, l'abbiamo usata nel PoPong: farei due tabelloni: i forti e i normali, i finalisti dei normali possono accedere alla fase finale dei forti, più o meno. Cmq la mia iniziale proposta accontentava tutti, nella seconda fase si gioca col set normale, nella prima cìè spazio per tutti compresi chi non può giocare 8 partite in un giorno.

aangri
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 23 Mar 2016, 16:39

W aangri cheers cheers

ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Visualizza il profilo

Messaggio Da nanobabbo il Mer 23 Mar 2016, 17:08

in questo modo si nega la possibilità a quelli meno forti di giocare con i più forti... questa era l'obiezione che era stata fatta quando era stata proposta la divisione tra più forti e meno forti...
io preferisco gironi misti on demand all'inizio, poi i 3 tabelloni finali...
a ping pong la differenza mi sembra di capire che fosse davvero molta... qui invece abbiamo degli ex 4.1 che perdono con chiunque offra del buon vino Dance
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2300
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da aangri il Mer 23 Mar 2016, 17:48

ma sei sicuro che i meno forti vogliano il 6-0 dai più forti? Surprised
Chiunque preferisce una partita equilibrata, quell'obiezione mi pare davvero astratta
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 1468
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da archery57 il Mer 23 Mar 2016, 19:23

@aangri ha scritto:ma sei sicuro che i meno forti vogliano il 6-0 dai più forti?  Surprised
Chiunque preferisce una partita equilibrata, quell'obiezione mi pare davvero astratta
Sono con Andrea (nanobabbo) tutta la vita.
Lo spirito del PO è sempre stato quello di chiunque contro chiunque spogliandosi di classifiche FIT, UISP o altro.
L'attenzione che il Doc ha sempre messo nell'individuare i giusti abbinamenti nei gironi iniziali ha comunque portato alla finale i piú forti del momento.
Sicuramente io preferisco giocare con Federico e perdere 6-0 (come già successo in un PO) che perdere l'opportunità di scontrarmi con uno molto più forte in un contesto "semiagonistico".
Eviterei quindi di fare suddivisioni a tavolino e lascerei come sempre la parola al campo Wink
archery57

Maschio Messaggi : 724
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da riccardino il Mer 23 Mar 2016, 23:53

@aangri ha scritto:ma sei sicuro che i meno forti vogliano il 6-0 dai più forti?  Surprised

Chiunque no.
Per quanto mi riguarda, se posso incontrare uno più forte di me (e non è difficile), lo preferisco.
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1758
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da nanobabbo il Gio 24 Mar 2016, 07:43

io nei PO preferisco invece cercare contro chi non ho mai giocato prima... indipendentemente dal livello!
anche perchè stando lontano le occasioni per incontrarci per me sono poche!
il sistema usato da marco finora, tds sparse e gironi on demand mi piace assai!
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da aangri il Gio 24 Mar 2016, 08:16

Si però sia te che Riccardino non avete chissà quale distanza dai numeri uno (intendo i vincitori PO), quindi giochereste con avversari un pò più forti di voi e questo a chiunque va bene. Diego invece, secondo me , rappresenta l'eccezione: a mio avviso (almeno nei turni preliminari parlo ovviamente) giocarsela nelle prime partite è fondamentale per avere un orizzonte agonistico. Diego se per esempio capitassi in giorone preliminare con Federico e Sinnet, ti divertiresti sul serio? Ovvio che se ci arrivi a giocare con loro perchè hai passato dei turni, la cosa è molto più gratificante. A mio avviso, con gente molto più forte è meglio giocarci in amichevole. Non veniamo a raccontarci che i PO sono eventi goliardici e amichevoli: qui (giustamente) la gente arriva sempre più allenata e vedo che negli anni il livello si è alzato notevolmente...
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da nanobabbo il Gio 24 Mar 2016, 08:39

è vero che la distanza tra me e i più forti, federico e sinnet, non credo sia tantissima... ci perdo ma magari qualche game me lo gioco... ma è anche vero che mi diverto allo stesso modo a giocare con quelli di livello più basso... e raramente vinco a zero!
io poi ho già giocato sia con beppe che con federico, per cui gioco più volentieri con atri... riccardino, bonex, zar, giulio, tosonga, bassotto, gino, alex e tanti altri!
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Gio 24 Mar 2016, 09:50

mi sembra una discussione fatta altre volte e sempre con lo stesso risultato cioè tutti  rimangono delle proprie posizioni

per quanto mi riguarda , per primo ho segnalato tempo fa  la "deriva" agonistica del PO , ma è un fatto del tutto personale.
come nano gioco con chi viene , meglio se qualcuno con cui non mai giocato, pero capisco e approvo anche il ragionamento del prof , come in tutte le cose un equilibrio tra le forze in campo è solo un vantaggio .

ma credo che nessuno , in primis Diego, accetti il principio che ci sono alcuni giocatori che non si divertono a perdere 60 ma anche a vincere 60 , per questo mi piaceva la proposta del prof
alla mattina caxxeggio
al pomeriggio agonismo

però io parlo cosi perché sono il più forte di tutti Very Happy Very Happy Cool Cool old old
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1345
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da nanobabbo il Gio 24 Mar 2016, 10:20

tanto alla fine queste cose le lasciamo decidere a marco e siamo sicuri di divertirci! Very Happy
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Gio 24 Mar 2016, 10:53

Cazzeggio fino ad un certo punto, se lo "shoot-out" (chiamiamolo così) è finalizzato a scremare chi prosegue nel tabellone ad eliminazione diretta e chi gioca turni "di consolazione" (doppi, sfide, riffe, ecc).
Da lì la necessità di studiare, se vogliamo adottare questa soluzione, una formula per i match della mattina che sia allo stesso tempo efficace nel ridurre il tempo di gioco (rispetto al solito set) e nel non snaturare troppo il tennis. Dunno

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da ace59 il Gio 24 Mar 2016, 13:29

@nanobabbo ha scritto:tanto alla fine queste cose le lasciamo decidere a marco e siamo sicuri di divertirci! Very Happy

of course !

ma almeno ci resta l'impressione di contare qualche cosa
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zak74 il Gio 24 Mar 2016, 16:31

Ragazzuoli,mi piacerebbe venire. Ma un singolo,anche uno solo,non lo reggerei. Un qualcosa fuori concorso?
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da archery57 il Gio 24 Mar 2016, 18:12

@DrDivago ha scritto:Cazzeggio fino ad un certo punto, se lo "shoot-out" (chiamiamolo così) è finalizzato a scremare chi prosegue nel tabellone ad eliminazione diretta e chi gioca turni "di consolazione" (doppi, sfide, riffe, ecc).
Da lì la necessità di studiare, se vogliamo adottare questa soluzione, una formula per i match della mattina che sia allo stesso tempo efficace nel ridurre il tempo di gioco (rispetto al solito set) e nel non snaturare troppo il tennis. Dunno

Ribadisco la mia posizione e mi farebbepiacere che il PO restasse com'era pensato in origine.
Gironi a eliminazione con TDS distribuite e poi i classici tre tabelloni A, B, C.
Chi cerca l'agonismo puro ha già FIT, UISP, TPRA e AceOpen. Il PO è diverso, godiamocelo per quello che è plz.

@Andrea: Prof in girone con Federico ci sono già stato, non tentarmi di essere anche con Sinnet Very Happy
archery57

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Gio 24 Mar 2016, 18:18

@Zak74 ha scritto:Ragazzuoli,mi piacerebbe venire. Ma un singolo,anche uno solo,non lo reggerei. Un qualcosa fuori concorso?
Ci sono i doppi di sano cazzeggio, il pomeriggio...  win

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da Zak74 il Gio 24 Mar 2016, 19:15

Allora vedo di organizzarmi per la mezza.
Zak74
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da robyblack il Ven 25 Mar 2016, 09:58

@aangri ha scritto:Si però sia te che Riccardino non avete chissà quale distanza dai numeri uno (intendo i vincitori PO), quindi giochereste con avversari un pò più forti di voi e questo a chiunque va bene. Diego invece, secondo me , rappresenta l'eccezione: a mio avviso (almeno nei turni preliminari parlo ovviamente) giocarsela nelle prime partite è fondamentale per avere un orizzonte agonistico. Diego se per esempio capitassi in giorone preliminare con Federico e Sinnet, ti divertiresti sul serio? Ovvio che se ci arrivi a giocare con loro perchè hai passato dei turni, la cosa è molto più gratificante. A mio avviso, con gente molto più forte è meglio giocarci in amichevole. Non veniamo a raccontarci che i PO sono eventi goliardici e amichevoli: qui (giustamente) la gente arriva sempre più allenata e vedo che negli anni il livello si è alzato notevolmente...
Vedo che hai perfettamente capito cosa intendevo. Io personalmente mi diverto a giocare, chiaramente,con i più forti, però è anche vero che non so quanto a uno forte piaccia vincere 6-0. In fondo con dei tabelloni pilotati si crea anche lo spirito agonistico giusto. Stimoli ad andare avanti, battersi alla pari con un avversario del proprio livello etc.

robyblack

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Ven 25 Mar 2016, 10:04

@archery57 ha scritto:
@DrDivago ha scritto:Cazzeggio fino ad un certo punto, se lo "shoot-out" (chiamiamolo così) è finalizzato a scremare chi prosegue nel tabellone ad eliminazione diretta e chi gioca turni "di consolazione" (doppi, sfide, riffe, ecc).

Ribadisco la mia posizione e mi farebbepiacere che il PO restasse com'era pensato in origine.
Gironi a eliminazione con TDS distribuite e poi i classici tre tabelloni A, B, C.
Chi cerca l'agonismo puro ha già FIT, UISP, TPRA e AceOpen. Il PO è diverso, godiamocelo per quello che è plz.

@Andrea: Prof in girone con Federico ci sono già stato, non tentarmi di essere anche con Sinnet Very Happy
a me invece un po di cambiamento non dispiace sempre nello spirito del PO , e la proposta del prof è sufficentemente articolata che può essere di sintesi tra tutte le esigenze dei partecipanti al PO , a me personalmente per esempio i tre tabelloni A B C non piacciono
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da archery57 il Ven 25 Mar 2016, 11:19

@ace59 ha scritto:
@archery57 ha scritto:

a me invece un po di cambiamento non dispiace sempre nello spirito del PO , e la proposta del prof è sufficentemente articolata che può essere di sintesi tra tutte le esigenze dei partecipanti al PO , a me personalmente per esempio i tre tabelloni A B C non piacciono

Ovvio che si possano avere opinioni differenti, in fondo a me quello che interessa è non stravolgere lo spirito del PO e, contestualmente, non rendere più complesso il già pesante lavoro di Marco (defezioni dell'ultimo minuto comprese).
Ho la netta sensazione che si incominci a prendere una deriva troppo "seriosa" e già a settembre staremo a domandarci come premiare i primi classificati....
Ma forse è la mia età a rendermi così poco favorevole ai cambiamenti, spero di sbagliarmi.
archery57

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da nanobabbo il Ven 25 Mar 2016, 11:29

@archery57 ha scritto:Ma forse è la mia età a rendermi così poco favorevole ai cambiamenti, spero di sbagliarmi.
anche io di natura sono poco per i cambiamenti... ma quello che conta è lo spirito con cui si fanno i cambiamenti, non il risultato finale... il primo premio per me lo vince sempre marco per riuscire comunque a farci divertire... il secondo premio ai complimenti che ci facciamo a fine giornata e la continua presenza di tante persone all'evento! Cool
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da robyblack il Ven 25 Mar 2016, 17:56

Si però shootout, tie break e mini set ai 4 sono insulsi...Poi se la maggioranza decide così pazienza

robyblack

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da nickyts il Ven 25 Mar 2016, 18:06

@robyblack ha scritto:Si però shootout, tie break e mini set ai 4 sono insulsi...Poi se la maggioranza decide così pazienza

ti quoto...non li sopporto neanche io!!

nickyts

Duracell™

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da riccardino il Ven 25 Mar 2016, 18:46

@aangri ha scritto:Si però sia te che Riccardino non avete chissà quale distanza dai numeri uno (intendo i vincitori PO), quindi giochereste con avversari un pò più forti di voi e questo a chiunque va bene. Diego invece, secondo me , rappresenta l'eccezione: a mio avviso (almeno nei turni preliminari parlo ovviamente) giocarsela nelle prime partite è fondamentale per avere un orizzonte agonistico. Diego se per esempio capitassi in giorone preliminare con Federico e Sinnet, ti divertiresti sul serio? Ovvio che se ci arrivi a giocare con loro perchè hai passato dei turni, la cosa è molto più gratificante. A mio avviso, con gente molto più forte è meglio giocarci in amichevole. Non veniamo a raccontarci che i PO sono eventi goliardici e amichevoli: qui (giustamente) la gente arriva sempre più allenata e vedo che negli anni il livello si è alzato notevolmente...

Seriamente: il giorno che verrò al Polenta con lo scopo di vincerlo, sarà il giorno in cui smetterò di venirci.
La frase non è di Groucho, anche se lo sembra. Wink
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da riccardino il Ven 25 Mar 2016, 18:48

@Zak74 ha scritto:Ragazzuoli,mi piacerebbe venire. Ma un singolo,anche uno solo,non lo reggerei. Un qualcosa fuori concorso?

Guarda che DEVI venire. Ti presto una delle Züs come stampella, se serve. Very Happy
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zak74 il Ven 25 Mar 2016, 19:22

@riccardino ha scritto:

Guarda che DEVI venire. Ti presto una delle Züs come stampella, se serve. Very Happy
Ma che simpaticone
Zak74
Moderatore
Moderatore

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da aangri il Sab 26 Mar 2016, 08:52

Diego: proprio per premiare lo spirito chiamiamolo sportivo-goliardico ho fatto la proposta articolata in due momenti. E' evidente a tutti che giocare tutte partite di un set taglia fuori dalla competizione (competizione non è un incontro singolo ma tutto il torneo) il 75% dei partecipanti.
Riccardino: non fare il bauscia: se ti ingolli meno tu alle semifinali/finale puoi arrivarci. Spirito "sportivo-goliardico" non vuol dire che si partecipa fregandosene altamente del risultato, questo non ci credo per nulla, ma avere una sana voglia di fare bene e vincere il più possibile, è sempre uno sport!

Chiarisco che alla fine a me va bene qualsiasi formula, vengo volentieri, anzi con gioia, che si giochi ad un 15 o ai 3 su 5 set ai 9 game, non faccio problemi alcuno perchè conta la manifestazione più della formula (quindi non mi sentirete mai porre dei veti, solo delle preferenze). Rimango ancora perplesso NON sui gusti personali che sono tutti rispettabili, ma sull'affermazione che un torneo a shoot-out (non al singolo tie.-break, dal mio punto di vista bisogna sempre giocare o 2 su 3 o 3 su 5) snaturi il gioco del tennis più di un set singolo. Da quando si gioca un set singolo in qualsiasi manifestazione ufficiale di tennis?

Chiudo, le proposte vanno condivise, quindi o c'è una sana accettazione delle novità o rimaniamo dove siamo, non sia mai che poi qualcuno perda l'entusiasmo.....
Cmq per i sani sperimentatori (il futuro è fatto da pionieri), lancio proposta di mini torneo come presentato su WA...
aangri
Moderatore
Moderatore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato