ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

5 partecipanti

Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da riccardino Dom 13 Dic 2015, 12:22

Ho sempre trovato eccessivo l'uso delle calzamaglie o pantacalze in uno sport come il tennis, specialmente se giocato nell'Italia del nord, dove il clima più rigido obbliga a giocare al coperto, d'inverno.
Tuttavia, grazie alla concomitanza del black Friday, dello sconto sport di Amazon (ancora attivo, codice SPORTS2015: basta superare i 50 euro) e di una discussione che metteva in relazione gli infortuni al polpaccio con la carenza di riscaldamento prepartita nella stagione fredda, ho voluto fare un test e mi sono preso un paio di leggings da maschietto di Under Armour, marca che adoro.
Convinto d'aver preso il modello Coldgear (ovvero la linea termica, pensata per l'inverno), mi sono visto recapitare il modello Heatgear. Avendo verificato che l'errore è stato mio, decido di provare comunque e... Benedetto l'errore!
Il tessuto è spettacolare e, essendo un capo compression, aiuta ulteriormente ad arrivare in temperatura. Però ha l'enorme vantaggio di diventare praticamente inavvertibile anche quando si è caldi: la traspirazione è perfetta e non dà nessun fastidio anche giocando in un pallone ben riscaldato.

Consiglio spassionato: fate una prova. Magari senza buttarvi sui modelli con Iron Man stampato sopra, se giocate con avversari deboli di cuore...Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da DrDivago Dom 13 Dic 2015, 15:09

Pian piano vi converto tutti al "lato oscuro della calzamaglia"... Twisted Evil

Il fatto che i campi siano coperti spesso non ti salva dall'umidità dentro i "palloni", senza contare che molti sono riscaldati poco e male.

I "leggings" tengono le gambe al calduccio per tutto il tempo, anche nel percorso spogliatoio-campo, scongiurando così una buona parte degli infortuni muscolari.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da riccardino Dom 13 Dic 2015, 23:52

Approfittando dei saldi su Sportsdirect ne ho preso un altro paio. Ma d'estate li tolgo: non voglio privare i miei avversari della vista delle mie ginocchia lattee....Wink
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da SirJulius Lun 14 Dic 2015, 08:29

finche la calzamaglia è full black ... va benissimo..
quelle vario pinte sono oscene.

io ho il kit completo Nike compression maglia manica lunga e corta
e pantaloncino corto da 9 e gamba intera.

sicuramente aiuta a prevenire gli infortuni in inverno
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da DrDivago Lun 14 Dic 2015, 09:19

A proposito di calzamaglie oscene ed Under Armour... Very Happy

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo 42822003_xl

DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da nanobabbo Lun 14 Dic 2015, 11:58

perchè voi in inverno entrate in campo in pantaloncini corti??? Surprised
io faccio tutto il riscaldamento, e spesso anche i primi game, con la tuta!
e comunque io uso sotto pantaloncini e sotto maglia termica!
ieri uno dei miei avversari in doppio usava (lo fa sempre in inverno) calzettoni lungo tipo basket e ha detto che da quando li usa non ha più avuto contratture ai polpacci!
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da riccardino Lun 14 Dic 2015, 12:39

nanobabbo ha scritto:perchè voi in inverno entrate in campo in pantaloncini corti??? Surprised
Sempre, fino a 10 gg fa. Smile

io faccio tutto il riscaldamento, e spesso anche i primi game, con la tuta!
e comunque io uso sotto pantaloncini e sotto maglia termica!
ieri uno dei miei avversari in doppio usava (lo fa sempre in inverno) calzettoni lungo tipo basket e ha detto che da quando li usa non ha più avuto contratture ai polpacci!

Sì: arriva da più fonti, questa cosa.
Ora provo anche un ColdGear, ma credo mi farà troppo caldo in condizioni di pallone riscaldato normalmente.
riccardino
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14
Località : Ferrara
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da nanobabbo Lun 14 Dic 2015, 13:54

non va bene riccardino, hai una certa età!
si entra in campo con la tuta, si fa il riscaldamento e poi ci si toglie la tuta!
e se giochi in doppio il gilet è d'obbligo!!! anche per questioni di eleganza! osanna
nanobabbo
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2307
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 51
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da b52_ste Mer 16 Dic 2015, 10:50

nanobabbo ha scritto:perchè voi in inverno entrate in campo in pantaloncini corti??? Surprised
io faccio tutto il riscaldamento, e spesso anche i primi game, con la tuta!
e comunque io uso sotto pantaloncini e sotto maglia termica!
ieri uno dei miei avversari in doppio usava (lo fa sempre in inverno) calzettoni lungo tipo basket e ha detto che da quando li usa non ha più avuto contratture ai polpacci!

Io entro con la tuta intera, mi riscaldo "senza racchetta" vestito così, tolgo i pantaloni mentre mi riscaldo in campo, e gioco con maglietta e pantaloncini!!! Mai messo una calzamaglia in vita mia, al di fuori di quelle in lana durante le rievocazioni medievali  Very Happy
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da DrDivago Gio 25 Feb 2016, 09:24

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Cb7ohh10
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo Empty Re: Leggings, pantacalze, calzamaglie e Superpippo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.