Ultimi argomenti
» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Gio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Gio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Gio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

» XMAS LITTLE DOUBLE
Gio 30 Nov 2017, 10:52 Da ace59

» PREFINALS RAFTENNIS AD ABANO IL 21 OTTOBRE!
Dom 15 Ott 2017, 20:28 Da pagaz

» XIII Polenta Open
Lun 02 Ott 2017, 08:09 Da DrDivago

» Polyfibre Evolution
Dom 03 Set 2017, 21:30 Da adip89

» come va il forum ?
Dom 13 Ago 2017, 22:59 Da Sinnet

» L'IPTL sta al tennis come il wrestling sta alla lotta?
Dom 11 Giu 2017, 14:50 Da richy966

Tennis news
Livescore

[gio 03/12] Xmas Little Doubles

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

[gio 03/12] Xmas Little Doubles

Messaggio Da ace59 il Gio 05 Nov 2015, 11:16

Promemoria primo messaggio :

Post originale di Ace:
per restare in clima di come animare il forum e e per avere l'occasione di scambiarci gli auguri di Natale , ripropongo di fare una serata ( rigorosamente non week end ) per fare un doppietto e bere qualche prosecco

ipotesi VENERDI 4 DICEMBRE dalle 19 alle 21

dove Padova o perchè no Ferrara

quanti ; max 8

due campi

prosecco e panettone garantiti

primo iscritto : ace con nuova pro open

Risultati ufficiali  Ass

Leg 1: Ace/Zar b. Doc/Gino's 9-7 || Bass8tt8/Riccardino b. Mcristian/Tosonga 8-6
Leg 2: Ace/Riccardino b. Bass8tt8/Zar 9-5 || Doc/Tosonga b. Gino's/Mcristian 9-4

Le Pagelle del Prof doc

Ace: 10 implacabile un pó ovunque
Riccardino: 9,5 il clinic agostano paga con regolarità e spettacolo
Zar 8: non in forma ma lotta e recupera
bass8tt8 7: non è la sua specialità ma  ingrana nella prima sfida con colpi solidi.A rete gioie e dolori
Tosonga: 8,5 ottimo doppista, lo raccomando per continuità e posizione.
DOC: 7,5 perché da lui mi aspetto miracoli, cmq positivo
McCristian 7: formidabile l'inizio della prima partita, spento la seconda.
Gino's: 6: ha tutti i colpi per essere un gran doppista ma è lunatico e imprevedibile come una tettona siliconata
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1345
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [gio 03/12] Xmas Little Doubles

Messaggio Da nanobabbo il Mer 02 Dic 2015, 15:21

volevo solo esserne sicuro!!!
in realtà ho perso 2/3 volte contro doppisti che sono stati a fondo campo entrambi tutta la partita e hanno fatto solo pallonetti... e vedo questa tattica molto adatta a loro 2!!!

nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da TOSONGA il Mer 02 Dic 2015, 15:37

Sottoscrivo la tua strategia Andrea;
in effetti la differenza la fanno soprattutto le doti tecniche dei giocatori;
io con uno forte a fondo campo sono facilitato a rete, ma se così non è, considerando che non sono proprio un gatto sottorete, diventa molto più difficile;

noto però che Ace è un po' infastidito dai tuoi consigli, forse teme che le tue dritte possano essere determinanti............. up

TOSONGA

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 02 Dic 2015, 15:54

stefano , sbagli

sono pronto a scommettere che farete veder i sorci verdi alla coppia di nerd/consulenti informatici ric/bas8tt8
e ne sarò molto contento Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Visualizza il profilo

Messaggio Da riccardino il Mer 02 Dic 2015, 15:56

@ace59 ha scritto:stefano , sbagli

sono pronto a scommettere che farete veder i sorci verdi alla coppia di nerd/consulenti informatici ric/bas8tt8
e ne sarò molto contento Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ne sono convinto anch'io: ma c'è sempre l'estrazione successiva...
E il prosecchino. Wink
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 1758
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Mer 02 Dic 2015, 15:59

il prosecchino è per i vincenti ........
comincia a farti piacere il pignoletto del prof
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da riccardino il Mer 02 Dic 2015, 16:45

@ace59 ha scritto:il prosecchino è per i vincenti ........

Sarà di grande stimolo, questa prospettiva... Wink
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Gio 03 Dic 2015, 10:23

@riccardino ha scritto:
@ace59 ha scritto:il prosecchino è per i vincenti ........

Sarà di grande stimolo, questa prospettiva... Wink

ancora peggio !!!

il prof ha deciso di portare del Tavernello !!! Surprised Surprised Surprised Surprised

non vorrei essere nei panni dei perdenti stasera
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Gio 03 Dic 2015, 11:07

Gino's... ricordati le precise istruzioni tattiche che ti ho dato e vedrai che brinderemo a prosecco!

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2159
Niente da segnalare

Visualizza il profilo http://www.zeroquaranta.net

Messaggio Da ace59 il Gio 03 Dic 2015, 12:18

gino e istruzioni tattiche = due cose inconciliabili Very Happy

doc dovrai cavartela da solo se vuoi portare a casa la partita
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Gio 03 Dic 2015, 12:34

Sarà una coincidenza, ma poco fa quell'infigardo di Gino's mi ha detto la stessa cosa, usando parole diverse... Dunno

E io che gli ho pure fornito gratis il pratico pamphlet "Come volgere a proprio vantaggio la forza bruta di Ace in doppio e vivere felici"! Very Happy

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da mcristian il Gio 03 Dic 2015, 12:49

Ace?!?!?? ... basta fare due passi dentro al servizio, proverà a tirare così forte che la percentuale di palle in campo sarà contro ogni legge statistica
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da nanobabbo il Gio 03 Dic 2015, 13:41

tu scherzi cristian, ma hai detto una sacrosanta verità...
situazione:
l'avversario continua a servire davvero molto bene e tu non riesci mai a rispondere
soluzione:
1-fai un passo indietro e datti più spazio per trovare meglio il tempo sulla risposta
2-se non cambia il risultato, fai invece un passo avanti (rispetto alla tua posizione normale) e gioca con più anticipo, senza apertura e concedendo meno angolo...
3-se nessuna delle 2 funziona... vincerà lui, ma tu almeno cerca di divertirti!!! Dance
nanobabbo
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 2300
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Gio 03 Dic 2015, 15:39

Non ho paura del servizio di Ace (condivido comunque il Nano-ricettario sulla risposta), la questione è un'altra...

Simone non ha punti deboli, per cui dobbiamo fare la partita sul più scarso! Very Happy

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da richy966 il Gio 03 Dic 2015, 22:43

attendiamo il resoconto e magari qualche video
richy966

Maschio Messaggi : 579
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da bass8tt8 il Ven 04 Dic 2015, 08:05

Ecco a voi la foto Pre Show, grazie al MammaSantissima e al Ginos per il beveraggio di classe!

Ultima modifica di bass8tt8 il Ven 04 Dic 2015, 08:10, modificato 1 volta
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da bass8tt8 il Ven 04 Dic 2015, 08:06

bass8tt8

Fan Boy Yonex

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da ace59 il Ven 04 Dic 2015, 09:31

i picciotti hanno fatto un buon lavoro "!

grazie a Michele per la prenotazione del club Paola , gentili campi in ordine , spogliatoi caldi , tutto ben

grazie a " salvate il soldato Diego" per essere passato a salutare e per averci fatto dono di un cesto di prelibatezze exvegane

grazie al prof perfetto manager della serata , tempi e metodi al cronometro e per aver inventato il giornalismo chatsportivo

grazie a gino per essersi prestato alle prese per il c..... ,

grazie al sorteggio trasparente , criticato sa tutti , ma alla fine ha prodotto partite equilibrate

qualche commento

zar come sempre una sicurezza a rete , meno preciso del solito da fondo ma comunque un senso della posizione invidiabile , qualche smorzata da antologia

doc , non al massimo ma il suo lo porta sempre a casa , probabilmente l'astuto sorteggio gli ha affiancato due tra i migliori NON doppisti , sempre preciso nei recuperi e forte con il dritto a uscire

ric , mano di pietra , mi ha impressionato i lavandinoi che ha tirato di dritto , autentiche bombe , bravo sottorete e ottima posizione in campo , una sicurezza

michele , non è un doppista ma ha tutti i colpi per diventarlo ,bel dritto , mi aspettavo qualcosa di più in battuta , ma solido

gino's , gioia e dolori , devastante ma troppo impreciso , tre ace di fila però sono segno di gran classe

purtroppo di mcristian e tosonga ho solo report indiretti ma mi sembrano in forte crescita entrambi

bella serata e ottima pizza
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da gino's il Ven 04 Dic 2015, 17:48

Grazie a tutti e sopratutto a Don Ace per la riuscita organizzazione dell' evento 
Mi son divertito anche se la palla era sulla riga Very Happy:D:D
Mi sa che devo cambiare lenti a contatto ....

Il cuore sulla palla........ bounce
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da riccardino il Ven 04 Dic 2015, 18:37

Resumé della bellissima ancorché nebbiosa giornata.
Malgrado le 3 ore a bordo della Ziomobile sciroppate nella mattinata e la coda di 20' in tangenziale a Padova, arrivo al TC Paola quasi in orario (nota per Siri: "La destinazione NON è sulla destra.").
Capisco di essere arrivato nel posto giusto quando vedo Ace con un bicchiere in mano.
Mi cambio al volo, foto, brindisi e poi in campo.
Divido le sorti con il buon Bass8tt8, che sceglie di stare a destra. A guastarci la festa, dall'altra parte della rete, Stefano "Tosonga" e McCristian.
Partiamo con una ghiotta occasione da break che ci lasciamo sfuggire e capisco che non sarà una passeggiata: Stefano, a dispetto delle prudenti dichiarazioni della vigilia, a rete zompa come un leprotto mentre McC tiene la diagonale del rovescio con una naturalezza disarmante (nota a margine: il gesto tecnico sul rovescio bimane è il migliore tra tutti quelli visti al Polenta, fluido ed efficace).
Andiamo sotto 2-5, quindi cerchiamo un po' di concretezza: Michele spinge da fondo e io provo a fare il guastatore sottorete. La tattica dà qualche frutto e torniamo sotto. 5 pari, 5/6 e poi 6 pari. Chiediamo, visto che l'ora è agli sgoccioli, se vogliamo giocare il tiebreak: Stefano e Cris optano per proseguire, teniamo il servizio e chiudiamo 8-6 con un gran sospiro di sollievo.
Sinceramente la vittoria l'avrebbero meritata gli altri, ma il tennis non è sempre uno sport equo, quindi bene così.

Passiamo nell'altro campo e ci affidiamo al sorteggio curato dal corruttibilissimo Aangri. Io torno a far coppia con il mio vecchio compagno di Polentaship, Ace. Dall'altra parte il drittone di Bass8tt8 e la classe di Zar.
Questa volta partiamo bene: Ace è davvero in palla e, quando serve così, il lavoro dell'uomo a rete ne esce enormemente facilitato.
Dal 3-2 balziamo 5-2 e poi 6-3. A questo punto faccio una figura da peracottaro andando a rete a stringere la mano agli avversari, che con grande savoir faire mi fanno notare che il set è ai 9.
Michele spinge bene e Zar finalizza un bel po' di magie, e si riportano sul 5/6. A questo punto Ace ed io iniziamo a giocare davvero bene: andiamo avanti 8-5 e chiudiamo con un bel punto.

Simone non era al top, ma sa sempre cosa fare, non sbaglia una risposta che una e se ha un'occasione a rete tanto vale prepararsi per il punto successivo.
Michele ha un buon gioco da fondo, ma a rete è ancora troppo ansioso (tipico di chi gioca pochi doppi): migliorerà di sicuro.
Ace quasi perfetto (Dissolvenza, violini in sottofondo).

Due momenti lunari del match: un mio punto da circoletto rosso su colpo praticamente vincente di Zar (invece di alzare ho tirato un back di rovescio assurdo spalle alla rete: vorrei vantarmene ma sinceramente è stata una botta di cü). Wink

L'altro, invece, va sicuramente ascritto al prosecco assunto al posto del Gatorade: su un lob tutto sommato prendibile non mi muovo (fin qui niente di strano) e mi giro verso Ace dicendogli che l'avevo visto muovere e pensavo ci andasse lui. Peccato che, dalla posizione di Ace (che naturalmente non aveva mosso un muscolo) nemmeno Usain Bolt sarebbe potuto arrivarci.
Aveva ragione il rag. Fantozzi: il tennis può causare le allucinazioni...Smile

Conclusione con cena a base di hamburger di brontosauro e Poretti 7 luppoli. Nebbione per tutto il Polesine ma ci vuole ben altro per rovinare una serata come questa.

Grazie a tutti. up
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da richy966 il Sab 05 Dic 2015, 18:32

Bravi tutti con un pizzico di invidia per non aver participato a uno storico evento e per giunta di doppio.
Mancava la diretta streaming ma vanno benissimo le  recensioni, per il futuro però ci si potrebbe pensare
richy966

Maschio Messaggi : 579
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da riccardino il Dom 06 Dic 2015, 10:53

La prossima volta proviamo a mettere su uno streaming con Periscope...
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Lun 07 Dic 2015, 20:54

Doc-riassunto (risultati e pagelle del Prof Aangri li trovate al 1° post)

Causa lezione di tennis annullata a mio fratello, arrivo puntualissimo all'appuntamento, organizzando un car-sharing con Simone.
Dopo brindisi e foto di rito, si entra in campo, con Gino's, mio socio per l'occasione, che ha gli occhi iniettati di sangue. Come da copione, mi ritrovo lo Zar opposto sulla diagonale del rovescio, mentre i due picchiatori si piazzano su quella del diritto.
Il sorteggio viene vinto da Ace, che decide di servire per primo: sin qui, tutto secondo i miei loschi piani (se avessimo vinto noi il sorteggio, avrei scelto di rispondere). Contavo su un più falloso inizio dell'asso di Castelfranco per breakkarlo subito e poi tenere il mio servizio, in modo da fare partita di testa. Così non è: io e Stefano non riusciamo ad arginare le bordate di Ace, che sibilano beffarde vicine alle righe.
Il primo break della partita avviene sul primo turno di servizio di Gino's, inaugurato da una polemica di quest'ultimo per una prima che forse aveva toccato la riga (io mi sono vigliaccamente chiamato fuori dalla disputa, dato che stavo fissando la preparazione del colpo di Ace per intuire la sua risposta).
Ace continua a servire magnificamente, io perdo il servizio al termine di un gioco molto teso e quindi ci troviamo sotto 5-1. Poi dico a Stefano di dimenticarsi gli schemi e pensare solo a giocare, e, dopo aver breakkato lo Zar, un po' innervosito, lui tira fuori un turno di servizio sontuoso, degno del picchiatore dall'altra parte del campo, che ci permette di ricucire parzialmente lo strappo.
La mia ricostruzione a questo punto ha un vuoto, nel senso che non mi ricordo più esattamente qual è stata la progressione del punteggio: mi ricordo solo che siamo tornati ad uno svantaggio di 3 giochi sull'8-5 e, proprio quando la partita sembrava ormai andata, siamo tornati sotto 7-8 e 30 pari con Gino's al servizio. Proprio lui ha chiuso il match con uno sciaguratissimo doppio fallo.
Ace ampiamente MVP del match, io e Simone un po' sottotono ma comunque sufficienti, come reputo sufficiente anche la prestazione di Gino's, facendo una media tra i momenti di mona e quelli di trance agonistica.
Passo quindi all'altro campo, dove ritrovo Mcristian e Tosonga, che davo leggerissimamente favoriti su Bass8tt8 e Riccardino. Il secondo sorteggio decide che il mio compagno di squadra in questa seconda partita sarà l'altro Stefano (noto anche come Paolo). L'inizio va a nostro appannaggio (6-1), complice una mia crescita al servizio, la solidità del Toso, un Gino's ancora altalenante ed un Mcristian che mi è sembrato un po' sperduto.
A questo punto scatta il noto binomio appagamento di chi è in testa/reazione d'orgoglio degli avversari, che riporta sotto Gino's e Mcristian fino al punteggio 6-4. Segue gioco molto combattuto, che alla fine si risolve a nostro favore. Continuiamo sino alla fine a giocare concreto e chiudiamo il long set con lo score di 9-4.
C'è tempo per scambiare ulteriormente le coppie: con Cristian, vista la solidità del suo rovescio bimane, decido di traslocare sulla diagonale del dritto. Si interrompe allo scadere del tempo con la coppia Bistefani in vantaggio di un game (3-2).
Terzo tempo nel lounge del TC Paola a base di salame vegano (grazie Diego), alcol e panettone, mentre il quarto tempo s'è svolto alla pizzeria Ballarò, che merita sicuramente una più assidua frequentazione... eat

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da ace59 il Mer 09 Dic 2015, 10:08

nessuno mi ha mai dato del MVP!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Marco te la farò pagare ! Very Happy
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Mer 09 Dic 2015, 10:24

Ma Vai, Pedala! Very Happy

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da bass8tt8 il Ven 11 Dic 2015, 17:45

Carissimi tutti, sono riuscito a riguardarmi tutto il primo match e ad estrapolare i punti più importanti e le giocate salienti.
Ho chiaramente eliminato tutte le neffandezze che abbiamo combinato  cheers cheers cheers drunken drunken drunken

Bass8tt8/Riccardino VS Mcristian/Tosonga 8-6

bass8tt8

Fan Boy Yonex

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da TOSONGA il Ven 11 Dic 2015, 19:33

Grazie Michele

è sempre utile vedersi giocare, anche se dopo aver visto tanto tennis in tv mi rendo conto che non potrò mai avere le movenze dei professionisti;
dove più mi avvicino a loro è durante l'attesa del servizio dell'aversario !!!

Shocked
TOSONGA

Duracell™

Maschio Messaggi : 88
Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da DrDivago il Ven 11 Dic 2015, 20:58

Grandioso il "velo" di Cristian sul match point! Very Happy cheers

DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Niente da segnalare

Messaggio Da riccardino il Sab 12 Dic 2015, 07:59

Incredibile, ma a rete mi muovevo correttamente anche senza palla. Sarà stato il prosecchino pre-partita.
Con il Pignoletto non sarebbe mai potuto succedere... Wink
riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Niente da segnalare

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato