ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

5 partecipanti

Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da dave80 Lun 24 Ago 2015, 11:36

Ho testato per circa un mese il nuovo sensore della Sony Smart Tennis Sensor.
Mi è sembrato uno strumento utile anche se il prezzo è un tantino eccessivo (199 euro di listino)!
L'app è fatta molto bene, il dispositivo è preciso nell'analizzare i colpi ma il peso e l'ingombro mi hanno dato un po' di fastidio.
Voi avete avuto l'occasione di provare uno di questi sensori? Che impressione vi hanno fatto?
La prova/recensione completa la trovate qui:
http://www.volee.it/blog/test-di-sony-smart-tennis-sensor-il-sensore-per-il-tennis-prodotto-da-sony

Mi piacerebbe provare anche i sensori della Zepp e dalla Babolat (ed in futuro il Qlipp, che mi intriga parecchio) per confrontarli...se qualcuno conosce qualche negozio che ha dei campioni di test fatemelo sapere. 

dave80

Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.15
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Zak74 Lun 24 Ago 2015, 21:16

Ciao dave80,

intanto benvenuto su ZQ(vedo che è il tuo primo messaggio). Credo che qui sul forum il sensore Sony lo abbia provato SirJulius sulle Yonex. 
Per quanto io non lo abbia testato o provato,posso dirti di nutrire molti dubbi. non tanto sulla qualità e/o quantità di dati raccolti(a parte gli rpm,che vedo mancano) ma piuttosto sul custom che 10 grammi al manico comportano.vedo che la prova l'hai effettuata sulla Blade 16x19. In questo caso hai portato: il peso a 327 grammi,SW solo un punto, arretrato il bilanciamento di 1 centimetro;rigidità torsionale invariata. Quale sia la racchetta,permettimi di dire che non è pù la "tua racchetta". Per quanto quel tipo di custom potrà giovare, alla fine i dati trasmessi saranno drogati in peggio o a fortuna in meglio.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da dave80 Lun 24 Ago 2015, 21:24

Si, il peso incide non poco come ho scritto nelle conclusioni della prova.
Mi ci è voluto un po' a riabituarmi alla mia racchetta...difatti ho messo questo parametro assieme all'ingombro nei "contro".
Che mi piacerebbe provare è il sensore QLIPP...lo sto per prendere in pre sales ma fino a dicembre non mi arriverà...

dave80

Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.15
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Zak74 Lun 24 Ago 2015, 21:38

Sicuramente è un problema non da poco. Ci sono racchette che lo possono digerire(Blade ma in versione S),alcune Yonex,mi viene in mente la Tour F da 290 grammi. A quel punto meglio le Play di Babolat. Meno dati,ma la racchetta è quella che hai scelto secondo i "parametri".
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da DrDivago Lun 24 Ago 2015, 23:14

Penso che, con la tecnologia attuale, non sia impossibile produrre un sensore/gommino antivib del peso di 2-5g, da collegare via wi-fi/bluetooth ad uno smartphone posizionato in panchina.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Zak74 Lun 24 Ago 2015, 23:19

Non so Doc! Accelerometro modulo bluetooth e involucro. Se volessero la strada intrapresa da Babolat mi sembra quella corretta. Modulo integrato. Alla fine i dati devono essere reali. Fatti con la mia racchetta con eventualmente il mio custom.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Zak74 Lun 24 Ago 2015, 23:23

Premesso quanto prima,allora puoi capire i tuoi reali problemi. Custom corretto o da fare/rifare. Racchetta non idonea. Movimenti errati. Aree forti,deboli,da migliorare..... E toglierti finalmente i dubbi di una vita. Velocità servizio,swing e rotazioni.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da SirJulius Mar 25 Ago 2015, 08:20

Zak74 ha scritto:Sicuramente è un problema non da poco. Ci sono racchette che lo possono digerire(Blade ma in versione S),alcune Yonex,mi viene in mente la Tour F da 290 grammi. A quel punto meglio le Play di Babolat. Meno dati,ma la racchetta è quella che hai scelto secondo i "parametri".
infatti lo uso sulla Yonex Tour F 290 Twisted Evil

(peccato che il sensore sia già guasto dopo 3 mesi... in attesa di riceverlo nuovo dalla Sony)
SirJulius
SirJulius
Amministratore
Amministratore

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 47
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Zak74 Mar 25 Ago 2015, 22:26

SirJulius ha scritto:
Zak74 ha scritto:Sicuramente è un problema non da poco. Ci sono racchette che lo possono digerire(Blade ma in versione S),alcune Yonex,mi viene in mente la Tour F da 290 grammi. A quel punto meglio le Play di Babolat. Meno dati,ma la racchetta è quella che hai scelto secondo i "parametri".
infatti lo uso sulla Yonex Tour F 290 Twisted Evil

(peccato che il sensore sia già guasto dopo 3 mesi... in attesa di riceverlo nuovo dalla Sony)

Yonex+Sony...full Jap.
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da richy966 Mar 25 Ago 2015, 22:26

SirJulius ha scritto:
Zak74 ha scritto:Sicuramente è un problema non da poco. Ci sono racchette che lo possono digerire(Blade ma in versione S),alcune Yonex,mi viene in mente la Tour F da 290 grammi. A quel punto meglio le Play di Babolat. Meno dati,ma la racchetta è quella che hai scelto secondo i "parametri".
infatti lo uso sulla Yonex Tour F 290 Twisted Evil

(peccato che il sensore sia già guasto dopo 3 mesi... in attesa di riceverlo nuovo dalla Sony)
ti avevo detto di togliere il sensore quando ammacchi i pinoli hammer
richy966
richy966

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14
Età : 57
Località : Ravenna
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Zak74 Mar 25 Ago 2015, 22:29

Non ti ha dato retta Down . Con Yonex,si spaccano ad ore 10. L'isometrico aiuta
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Zak74 Mar 25 Ago 2015, 22:44

Con il sensore della Zepp le cose non migliorano di certo. Ottima l'analisi dei dati ma:sensore + clip fissaggio 11.5 grammi. L'idea come detto è ottima.ma per il momento non ci siamo proprio  Down
Zak74
Zak74
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 49
Località : Monza e Brianza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony Empty Re: Test di Sony Smart Tennis Sensor: il sensore per il tennis prodotto da Sony

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.