ZeroQuaranta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» come va il forum ?
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyGio 24 Ago 2023, 16:48 Da DrDivago

» GAIBLEDON 2019
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyGio 16 Mag 2019, 13:16 Da DrDivago

» XVI POLENTA OPEN
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyDom 28 Apr 2019, 09:33 Da Sederer

» Donnay Formula 100
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyVen 01 Mar 2019, 10:36 Da amreejordan

» Tennis Smart Sensor
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyGio 21 Feb 2019, 18:26 Da richy966

» XV Polenta Open
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyGio 22 Nov 2018, 17:13 Da nanobabbo

» The 0-40 Championships - GAIBLEDON - 6th Edition
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyGio 10 Mag 2018, 13:22 Da kalamaro

» XIV Polenta Open
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyGio 26 Apr 2018, 08:42 Da ace59

» The 0-40 Championships - Gaibledon - 5th Edition
[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 EmptyGio 19 Apr 2018, 06:27 Da nanobabbo

Tennis news
Livescore

[31/05] 8° POLENTA OPEN

+30
bonex
Cicos
Bot
Giugia
airzen
Mess
TOSONGA
nickyts
Albs77
Zak74
panchosegura
krystjan
mcristian
zar972
gino's
franzic
robyblack
bass8tt8
Sederer
riccardino
richy966
archery57
kalamaro
b52_ste
Adolfo
SirJulius
pagaz
aangri
nanobabbo
Sinnet
34 partecipanti

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da Sinnet Mar 03 Mar 2015, 21:51

Promemoria primo messaggio :

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 RuSYcJ

study RISULTATI UFFICIALI study

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 500px-YouTube_Logo.svg
thanks to Richy966

FORMULA: torneo open di singolare all day long, disputato con Tabellone 3D (c) DrDivago

COORDINATE: Park Tennis, Abano Terme (PD), ritrovo dalle 8.45, si gioca dalle 9.30

QUOTA D'ISCRIZIONE: 26€, comprensiva di campi, palline e birra fornita dal nostro sponsor A TUTTA BIRRA.

LISTA ISCRITTI:
Sinnet
Sinnet
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 01.06.14
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso


[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da richy966 Lun 01 Giu 2015, 22:08

grazie a tutti per la splendida giornata, come sempre impeccabile l'organizzazione e la spassosa la compagnia.
Granda Kala win e ancora di piu tosonga (perso 6/3 con entrambi) che mi ha dato una lezione di tennis (credo si dica atteggiamento in campo o qualcosa del genere). grazie anche a ginos per aver avuto compassione di un coetaneo e complimenti ad alberto per la vittoria nel tabellone c.
non possono mancare nel coro di ammirazione per il gioco di alex e infine grazie al mio compagno di viaggio nonche mio personale favorito cicos (purtroppo ha incontrato il troppo piu esperto sinnet, che me lo ha cancellato).
La mia prestazione tennistica è stata nel complesso sopra le aspettative ma quel che proprio non è andato è stato il lavoro di cameramen (troppo occupato a fare da guardia al buffet). appena possibile mi metto al lavoro sul materiale raccolto.
ottima come sempre l'apporto di birre dello sponsor "a tutta birra".
arrivederci al prossimo PO.....

richy966

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da franzic Mar 02 Giu 2015, 14:46

Perfetta efficienza dell’organizzazione, anche questa volta.
Un ringraziamento a TUTTI per la bellissima giornata trascorsa.
Questa volta, poi, si è registrato un evento, fino ad ora sconosciuto: la mia vittoria di un incontro…. E che incontro: ho avuto l’onore di superare, in un tiratissimo set chiuso al tie break, l’ottimo Nickyts, vincitore del tabellone “C”.
Certo, la vittoria mi costa abbastanza in termini strettamente monetari: mi ero ripromesso di non comprare più racchette, se prima non fossi riuscito a vincere un incontro del P.O.. questo è accaduto, ma è anche accaduto che il caro Riccardino mi abbia fatto provare la Zus 100 ra70, con la quale è scoccata una scintilla clamorosa…..
Mi piacerebbe esibirla al prossimo polentaships, nel’auspicio che il grandissimo Mirko riesca a farmela avere in tempo.

Un affettuoso arrivederci a presto!!

franzic

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da riccardino Mar 02 Giu 2015, 17:14

franzic ha scritto:
Certo, la vittoria mi costa abbastanza in termini strettamente monetari: mi ero ripromesso di non comprare più racchette, se prima non fossi riuscito a vincere un incontro del P.O.. questo è accaduto, ma è anche accaduto che il caro Riccardino mi abbia fatto provare la Zus 100 ra70, con la quale è scoccata una scintilla clamorosa…..
Mi piacerebbe esibirla al prossimo polentaships, nel’auspicio che il grandissimo Mirko riesca a farmela avere in tempo.

Tutta bianca rispetta anche il Dressing Code, che vuoi di più? Wink

riccardino
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Messaggi : 1759
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da archery57 Mar 02 Giu 2015, 18:17

Smaltita un po' di fatica e incombenze domestiche eccomi per unirmi al coro di ringraziamenti.

Prima di tutto ai miei due avversari di girone Alberto (Albs) e Bass8tt8 (Michele) e del tabellone C Roberto (Robyone) corretti e sportivi come nella miglior spirito del PO. Mi scuso per non averli impegnati abbastanza, prometto di fare meglio la prossima volta  Wink

Un enorme gazie a Marco (Doc) mio favorito se non per la vittoria almeno per la finale e che ritengo ancora troppo svantaggiato dalle risorse mentali che deve profondere nell'organizzazione, risorse che in campo gli sarebbero utili quando il gioco inizia ad essere davvero duro (Marco dobbiamo studiare una formula self service per l'order of play).

Infine una gragnola di grazie a destra e a manca per chi come Cristian (Mcristian) ha portato le pizzette vegane (divorate dagli onnivori Wink), ad Alessandro (Ace) che ha fatto una bella deviazione per portarmi le focacce vegane, a Riccardo (Richy) che ha portato la piada senza strutto, dd Alberto che mi aspettava nella finale del tabellone C, a tutti voi per esserci sempre e sempre con la voglia di giocare per il piacere di farlo sapendo che alla fine non ci sono coppe o trofei, "solo" il ricordo di una magnifica giornata insieme (e scusate se è poco).

Una menzione particolare vorrei farla:
- alla caparbietà di Stefano (Tosonga) vincitore la scorsa edizione del tabellone B e quest'anno protagonista nel tabellona A.
- ad Alberto, ha vinto il tabellone C dopo una serie estennuante di lunghissimi match e con una finale da maratoneti con Nicola
- e infine (ultimo ma non ultimo) al grande spirito sportivo di Alessandro (Ace), alla faccia del dolore alla spalla è stato presente in ogni senso fino alla pizzata finale, sei un grande Ale osanna

Sì ora lo so, ora devo muovere il culo io perché non è possibile continuare ad avere al PO uno che non ha nacora vinto una sola partita in tutto il 2015 Wink
archery57
archery57

Maschio Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 66
Località : Padova
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da gino's Mar 02 Giu 2015, 19:54

Ci son quasi.... mi sto riprendendo drunken
Ma si dai Very Happy un [31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 4060301323 a tutti
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da Cicos Mer 03 Giu 2015, 13:26

Anche io come altri faccio i dovuti ringraziamenti a tutta l organizzazione e al mio compagno di viaggio. Grazie per la bellissima giornata all insegna del tennis, allegria e buon umore e non per ultimo al mangiar bene

Cicos

Maschio Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 40
Località : Bagnacavallo (RA)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da panchosegura Mer 03 Giu 2015, 14:25

SirJulius ha scritto:vorrei solo farvi notare che la racchetta del vincitore ....è una YONEX!!!!!

boxe Very Happy Surprised
Azz...ha vinto NONOSTANTE giocasse con una Yonex?! Doppio onore al merito allora  :-)

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da Albs77 Mer 03 Giu 2015, 16:02

Ringrazio gli organizzatori perchè l'evento è davvero notevole e riesce sempre molto bene.

Saluto tutti i miei avversari con cui ho incrociato la racchetta ma voglio fare una mezione particolare ad Alex che mi ha dato una di quelle piallate che ricorderò per molto tempo: i suoi colpi erano delle vere e proprie saette ,potenti e precisi, e non ho potuto far altro che ammirarli.

Lezioni di tennis così di solito costano care, la userò per migliorare ed arrivare magari un giorno a potermela quantomeno giocare; di certo mi è stata utilissima perchè ha messo in luce i difetti su cui dovrò operare maggiormente.

Bravi tutti comunque, ho visto del bel tennis e ho respirato un bello spirito di onorevole agonismo.
Albs77
Albs77

Maschio Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 03.11.14
Località : Oriago/mestre
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da ace59 Mer 03 Giu 2015, 21:18

Di ritorno dal mare aggiungo anche le mie impressioni sul PO.
Doc è ormai una macchina da guerra. Supercomplimenti !
Stare una giornata a cazzeggiare con vecchi e nuovi amici e veramente impagabile !
Però. ......


Avendo giocato solo la mattina ho avuto modo di valutare meglio lo svolgersi della giornata.
Secondo me e diventata "troppo"
Troppe partite 
Troppi gironi
Troppo stress

Secondo me Imho

Praticamente non c'è stato tempo per uno dei momenti migliori del Po , quello del doppio con amici 

Io tornerei ad un tabellone più semplice , ognuno fa le due classiche partite e poi proseguono solo gli otto migliori .
Tutti gli altri si scatenano nei doppi.

Così per discutere.......
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da ace59 Mer 03 Giu 2015, 21:33

Preciso meglio

Il tabellone 3d è una meraviglia consente a tutti di giocare un sacco di partite 

 il tennis però è una altra cosa giochi , se vinci vai avanti . Semplice no ? 

Propongo di alternare le modalità a giugno 3d e settembre normale
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da b52_ste Mer 03 Giu 2015, 23:45

Considerazione interessante Ace... Bisognerà provare a settembre la soluzione B per decidere qual è la migliore! ^^
b52_ste
b52_ste

Maschio Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 42
Località : Faenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da ace59 Gio 04 Giu 2015, 09:38

vengo ora ad una analisi tecnica ( Very Happy Very Happy Very Happy ne capisco poco di tecnica di tennis , ma mi avventuro )

prendo esempio solo i baldi giovani , noi vecchietti facciamo un altor sport

Federico :9,5

solito , solido e messo bene in campo
mi sembra migliorato nella continuità del gioco , profondo e preciso , specie con il dritto
ancora strano il movimento del servizio ma tutto sommato efficace
è il classico giocatore che non vorresti mai incontrare !
bravo !

pagaz 9

non l'avevo mai visto giocare
un iradiddio di agilità e velocità di gambe
dritto bello tosto ( quando ci crede)
rovescio ????!!!! ma come lo fai ? eppure funziona anche se non bellissimo da vedere
servizio , alterna battute tecnicamente ben eseguite ad altre decisamente da migliorare
tuttavia se ha raggiunto in poco tempo la classifica di 4.2 con questi evidenti aree di miglioramento , non appena si registra un po lo troviamo in terza senza problemi

però quel rovescio .......

alex  10-
mi ha impressionato per come è cresciuto
bellissimo da vedere , movimento fluido e precisio in tutti i colpi
servizio devastante , ma troppo falloso ( e se lo dico io... Very Happy )
tecnica eccellente

ma.......se avesse la testa di fede e le gambe di pagaz , chi lo ferma



mi acocrgo che quando parlo di giovani mi dimentico sempre di doc , forse perchè lo conosco da tanto e penso che abbia più anni di quelli reali

doc 9

sempre meglio , solido e con la giusta cattiveria in campo
a dispetto del fisico ( non proprio una silfide Very Happy ) copre il campo alla grande , servizio bello carico , dritto preciso e potente , forse qualcosa sul rovescio

se si impegnasse nei tornei un bel 4.1 in pectore




dei vecchietti , tanto di cappello a Gino's , proprio bravo a tenere testa a pallate a Alex


in generale il livello è decisamente cresciuto , vedi mcristian , tosonga , cicos  emolti altri

menzione speciale a Diegiìo che siè impegnato un sacco per organizzare il torneo e poi è riuscito a mantenere intatto il suo score Very Happy
ace59
ace59
Consigliere fidato
Consigliere fidato

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 64
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da bass8tt8 Gio 04 Giu 2015, 09:49

Carissimi, è scontato unirsi al coro di ringraziamenti, ma questa volta più di altre credo sia riuscito tutto alla perfezione. Orari di gioco rispettati, piu partite per tutti, agonismo misto a goliardico cazzeggio, insomma gran bella giornata. Il tennis espresso, in generale, è sempre ottimo, e la varietà di giocatori e di modalità di gioco ti fanno divertire ad ogni match  up

Ringrazio anche i miei avversari Archery, fisicamente c'è a dispetto delle previsioni, forse un po' rinunciatario sul finale, ma comunque ostico !
Albs77, bravo a rimandare ogni palla, tenace, lo ringrazio solo per il game di doppi falli che mi ha regalato sotto la calura  hair
Arrivo a McCristian, l'uomo bionico, il Pagaz venessian, corre da destra a sinistra come un capretto, va su tutte le palle e ha messo in crisi il mio gioco (che vorrebbe essere di attacco appena possibile), quando i punti sono caldi devo imparare da lui, rimanere sul palleggio e non forzare, BRAVO !

Arrivo infine a ZAR, beh che dire, il giocatore lo conosciamo tutti, è stato un match da pensionati sul finale old old , entrambi esausti, con lo Zar che mixava colpi tagliati a topponi malefici per rallentare il gioco e io che non avendone piu cercavo di chiudere al terzo scambio o con una palla corta. Direi che ha vinto l'esperienza e l'astuzia dello Zar, un 7-5 meritato per lui !

Tra gli altri ho visto un Kala tornato a buoni livelli, solido e concentrato, sembra che non spinga e invece ti infilza sempre. Ho visto anche un buon Alex più concentrato del solito sugli scambi, mentre per la prima volta ho visto Federico e Sinnet soffrire in maniera differente, Federico ha optato per un gioco d'attacco, ma contro Pagaz meglio non esagerare con l'attacco perchè ti sfinisce mentalmente  pope pope ahahah, va su tutte le palle e ti fa venir voglia di sparare il vincente ! Beppe invece un po' in difficoltà sugli scambi lunghi, tutto questo per dire che, si, anche i 2 favoriti hanno dei punti deboli  cheers cheers. A parte gli scherzi , GRAZIE A TUTTI !!!
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da panchosegura Gio 04 Giu 2015, 11:34

ace59 ha scritto:Preciso meglio

Il tabellone 3d è una meraviglia consente a tutti di giocare un sacco di partite 

 il tennis però è una altra cosa giochi , se vinci vai avanti . Semplice no ? 

Propongo di alternare le modalità a giugno 3d e settembre normale
A me il tabellone 3D è piaciuto, consente anche ai diversamente forti come me di fare diverse partite; poi personalmente preferisco fare una partita di singolo in più che due di doppio; però si può provare anche il sistema tradizionale magari prevendo almeno una partita di recupero per i losers

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da mcristian Gio 04 Giu 2015, 11:39

ace59 ha scritto:Preciso meglio

Il tabellone 3d è una meraviglia consente a tutti di giocare un sacco di partite 

 il tennis però è una altra cosa giochi , se vinci vai avanti . Semplice no ? 

Propongo di alternare le modalità a giugno 3d e settembre normale
Nonostante abbia approfittato della formula delle differenze game, lo spirito puro del tennis vorrebbe proprio un duro e arido risultato: se vinci prosegui!
Certo che in questo modo però si giocano più partite "ufficiali".
D'altro canto è vero che non c'è lo spazio per incontri (singoli o doppi) ufficiosi.

Sono indeciso e combattuto, al momento non saprei scegliere Embarassed
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da mcristian Gio 04 Giu 2015, 11:44

A proposito di valutazione tecniche (tranquilli mi astengo, proprio non ne sono capace!!!!) volevo solo velocemente commentare la prestazione di Kalamaro in semifinale per riprendere anche un argomento che abbiamo già trattato: ha fatto tesoro dei consigli/chiacchiere a bordo campo in merito al suo avversario e ha adattato le sue strategie di gioco in modo impeccabile e con una velocità di reazione impressionante ai momenti del match, ne sono stato davvero colpito ... oltre alle sue capacità tecniche secondo me è stata una grande dimostrazione di tattiche tennistiche.

Complimenti! cheers love up
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da bass8tt8 Gio 04 Giu 2015, 11:48

Ovvero ha elargito i 20€ allo ZAR ??  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da mcristian Gio 04 Giu 2015, 11:52

bass8tt8 ha scritto:Ovvero ha elargito i 20€ allo ZAR ??  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ho sbagliato la partita??? Forse era la finale  Embarassed Embarassed Embarassed
Insomma quella con l'infaticabile Pagaz
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da bass8tt8 Gio 04 Giu 2015, 16:26

mcristian ha scritto:
bass8tt8 ha scritto:Ovvero ha elargito i 20€ allo ZAR ??  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ho sbagliato la partita??? Forse era la finale  Embarassed Embarassed Embarassed
Insomma quella con l'infaticabile Pagaz


Si hai sbagliato hehehe, nella semi ha elargito 20 sacchi allo ZAR perchè si ritirasse, e in finale al Pagaz ha scucito 3 tubi nuovi di palline per forzargli un po' di gratuiti  love

No dai , grande KALAAAAA
bass8tt8
bass8tt8

Fan Boy Yonex

Maschio Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 43
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da mcristian Gio 04 Giu 2015, 16:31

bass8tt8 ha scritto:
mcristian ha scritto:
bass8tt8 ha scritto:Ovvero ha elargito i 20€ allo ZAR ??  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ho sbagliato la partita??? Forse era la finale  Embarassed Embarassed Embarassed
Insomma quella con l'infaticabile Pagaz


Si hai sbagliato hehehe, nella semi ha elargito 20 sacchi allo ZAR perchè si ritirasse, e in finale al Pagaz ha scucito 3 tubi nuovi di palline per forzargli un po' di gratuiti  love

No dai , grande KALAAAAA
Hai ragione ... lo Zar dopo averci indegnamente battuti si è preso il lusso di ritirarsi, vergogna  Ass
mcristian
mcristian

Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 50
Località : Noale (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da pagaz Gio 04 Giu 2015, 17:23

ace59 ha scritto:vengo ora ad una analisi tecnica ( Very Happy Very Happy Very Happy ne capisco poco di tecnica di tennis , ma mi avventuro )

prendo esempio solo i baldi giovani , noi vecchietti facciamo un altor sport

Federico :9,5

solito , solido e messo bene in campo
mi sembra migliorato nella continuità del gioco , profondo e preciso , specie con il dritto
ancora strano il movimento del servizio ma tutto sommato efficace
è il classico giocatore che non vorresti mai incontrare !
bravo !

pagaz 9

non l'avevo mai visto giocare
un iradiddio di agilità e velocità di gambe
dritto bello tosto ( quando ci crede)
rovescio ????!!!! ma come lo fai ? eppure funziona anche se non bellissimo da vedere
servizio , alterna battute tecnicamente ben eseguite ad altre decisamente da migliorare
tuttavia se ha raggiunto in poco tempo la classifica di 4.2 con questi evidenti aree di miglioramento , non appena si registra un po lo troviamo in terza senza problemi

però quel rovescio .......

alex  10-
mi ha impressionato per come è cresciuto
bellissimo da vedere , movimento fluido e precisio in tutti i colpi
servizio devastante , ma troppo falloso ( e se lo dico io... Very Happy )
tecnica eccellente

ma.......se avesse la testa di fede e le gambe di pagaz , chi lo ferma



mi acocrgo che quando parlo di giovani mi dimentico sempre di doc , forse perchè lo conosco da tanto e penso che abbia più anni di quelli reali

doc 9

sempre meglio , solido e con la giusta cattiveria in campo
a dispetto del fisico ( non proprio una silfide Very Happy ) copre il campo alla grande , servizio bello carico , dritto preciso e potente , forse qualcosa sul rovescio

se si impegnasse nei tornei un bel 4.1 in pectore




dei vecchietti , tanto di cappello a Gino's , proprio bravo a tenere testa a pallate a Alex


in generale il livello è decisamente cresciuto , vedi mcristian , tosonga , cicos  emolti altri

menzione speciale a Diegiìo che siè impegnato un sacco per organizzare il torneo e poi è riuscito a mantenere intatto il suo score Very Happy


Addirittura 9? E io che pensavo di non essere nemmeno classificabile tecnicamente Very Happy 


Comunque, scherzi a parte mi hai letto bene. Il dritto avendo appena iniziato a lavorarci per lasciarlo andare mi servirà tanta applicazione ed abitudine a tirarlo (sopratutto quando entro coi piedi in campo)

Il rovescio è così dacche' son nato, colpo completamente autodidatta ed efficace perché naturale. Tendo ad aprire il pollice nell'impugnatura per un vizio che mi trascino da quando giocavo con una certa continuità a ping pong, praticamente l ho adattata da lì Razz 


Servizio: mai imparato, con periodi di profonda crisi in cui faccio 2-3 doppi falli a game. Ultimamente cerco di pensarci un po' di più almeno sulla prima e qualcosa di buono ne sta uscendo (bilancio sempre positivo aces doppi falli negli ultimi match Surprised )



Che strano, non mi hai valutato nelle volee Very Happy Very Happy Very Happy
pagaz
pagaz
Moderatore
Moderatore

Duracell™

Maschio Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 26.11.14
Età : 31
Località : Vicenza
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da gino's Gio 04 Giu 2015, 23:42

Geazie Ace ...Dance
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da DrDivago Ven 05 Giu 2015, 13:57

Risultati pubblicati in pdf al 1° post.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da panchosegura Ven 05 Giu 2015, 15:26

DrDivago ha scritto:Risultati pubblicati in pdf al 1° post.
Doc...panchosegura (http://it.wikipedia.org/wiki/Pancho_Segura) non Pancho Villa... doc vabbè che per come ho giocato... Very Happy

Ps comunque non avete scampo:ho deciso di allenarmi e la prossima volta vincerò almeno 10 games... Smile

panchosegura

Maschio Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 52
Località : Eraclea (VE)
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da DrDivago Ven 05 Giu 2015, 17:56

Discorso del Doc post 8° Polenta Open
Mi scuso per il ritardo abissale rispetto al solito, ma, dopo il ponte ho avuto davvero poco tempo libero per elaborare.

Innanzitutto un grande grazie a tutti per essere venuti così numerosi ed agguerriti, questa è per me la soddisfazione più grande. Sono contento che abbiano preso parte al torneo anche gli acciaccati/convalescenti (Aangri, Ace, Mcristian), nonchè i Coppa-Italiani (Federico, Pagaz, SirJulius).
Un grazie speciale a Diego, che mi ha dato una grossa mano nel gestire l'order of play nel corso della giornata, permettendomi di scendere in campo più tranquillo e concentrato.
A questo proposito, una piccola lamentela: cercate, per quanto possibile, di non cambiare le carte in tavola! Ho perso diverso tempo nei giorni immediatamente precedenti al torneo per avere pronti tabelloni e schemi per l'ordine di gioco proprio per non diventare matto durante lo svolgimento del torneo, se cambiate campo, magari non avvisandomi, mi mettete in difficoltà ed è possibile che qualcun altro si veda costretto a doppi turni forzati.

Menzioni d'onore a:
- Kalamaro, che porta a casa il secondo sigillo con una prestazione in costante crescendo ed una spietata freddezza in finale;
- Pagaz, che al suo primo gettone di presenza ha messo in fila due vincitori PO;
- Alex92, autore del suo miglior PO, che ha bombardato chiunque gli si è parato davanti (se non fosse stato per la strenua resistenza di Cicos, avrebbe potuto arrivare in fondo) ed ha conquistato con pieno merito il tabellone B;
- Sinnet, forse un po' a corto di energie rispetto ad altre volte (l'ho visto perdere alcuni scambi prolungati), ma comunque molto lucido (da manuale l'ultimo game in risposta con me);
- Federico, che ha accettato la sua prima esclusione dai primi quattro con perfetta serenità;
- Richy966, Cicos e Riccardino, che si sono fermati per la pizza;
- Alberto e Nickyts, che hanno lasciato il campo per ultimi (li abbiamo un po' odiati per questo, ma li perdoniamo volentieri Very Happy );
- Gino's, che secondo me è quello che si è divertito più di tutti;
- Tosonga, che ha vinto un girone impegnativo, facendosi strada nel tabellone A;
- ultimo, ma perchè mi sono tenuto il pezzo forte alla fine... Mcristian! Ha fatto partita pari con Beppe e, non contento, ha battuto Michele, legittimando ancor di più la mia sconfitta con lui di qualche tempo fa. Simone gli è ancora indigesto, ma è solo una questione di tempo prima che riesca ad ottenere anche il suo scalpo.

Anche se non ho raggiunto l'obbiettivo di arrivare in fondo, reputo positiva la mia prestazione sportiva, avendo giocato 3 partite molto concrete con Stefano, Vincenzo e Cristiano, prima di cedere onorevolmente il passo a Beppe. Peccato che la mia prima di servizio abbia ceduto a fine partita, perchè fisicamente mi sentivo bene (nonostante la panza, come ha giustamente osservato Ace - pochi mesi fa ho toccato il mio massimo storico in termini di peso  Sad ) e tennisticamente in fiducia. Fosse andata diversamente, credo che me la sarei giocata con Davide, ma non avrei avuto molte speranze con il centratissimo Paolo visto in finale.

Di nuovo grazie a tutti e alla prossima! cheers

Per la decisione su come valutare le partite di questo Polenta Open per la classifica sociale (Polenta Ranking), vi rimando all'altra discussione.
DrDivago
DrDivago
Amministratore
Amministratore

Sapiente Tattico

Maschio Messaggi : 2165
Data d'iscrizione : 24.05.14
Età : 36
Località : Everywhere
Niente da segnalare

http://www.zeroquaranta.net

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da zar972 Sab 06 Giu 2015, 08:37

Arrivo anch'io in ritardo coi commenti e me ne scuso.
Non mi dilungo sui ringraziamenti a Marco, è già stato detto tutto, il doc è una garanzia a livello organizzativo.
È stata una splendida giornata di tennis e convivialitá, ormai un marchio di fabbrica del polenta.
Anche il meteo ha contribuito all'ottima riuscita dell'evento con temperature gradevoli è poca umidità (domani invece supereremo i 32 gradi...)
Voglio fare i complimenti ai tre vincitori dei rispettivi tabelloni ma soprattutto al kala che man mano che avanzava ha alzato il suo livello di tennis giocando la finale in maniera impeccabile sia a livello tecnico che tattico.
Mi dispiace, infine, per i prematuri ritiri di roby e di ace, anche se per quest'ultimo più che la spalla penso sia stata determinante l'abbuffata di pesce e prosecco della sera prima.Very Happy
zar972
zar972

Maestro e Cultore del Bel Gioco

Maschio Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.06.14
Età : 52
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da gino's Lun 08 Giu 2015, 11:08

DrDivago ha scritto:Discorso del Doc post 8° Polenta Open


- Gino's, che secondo me è quello che si è divertito più di tutti;
Di nuovo grazie a tutti e alla prossima! cheers

Centrato  Very Happy
Mi sono divertito Circus come un pazzo drunken bello bello bello e ben organizzato come sempre grazie DOC 
win cheers
gino's
gino's
Scrutatore dell'orizzonte
Scrutatore dell'orizzonte

Picchiatore Senza Pietà

Maschio Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 57
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da kalamaro Mar 16 Giu 2015, 00:37

ma i video?  jocolor
kalamaro
kalamaro

Duracell™

Maschio Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 45
Località : Alto Vicentino
Niente da segnalare

Torna in alto Andare in basso

[31/05] 8° POLENTA OPEN - Pagina 36 Empty Re: [31/05] 8° POLENTA OPEN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.